Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Single Dating Map, Milano città ideale per gli incontri nei locali all'aperto

Secondo la guida di Meetic, Milano è la città perfetta per fare conoscenza sorseggiando un aperitivo.

Dating MapIl 27 settembre 2018 si festeggia la Giornata Mondiale del Turismo. Organizzata dalla World Tourism Organization, il tema scelto è la trasformazione digitale nel mondo dei viaggi.

Sono analizzate le prenotazioni dei voli, i soggiorni negli alberghi ma anche le nuove conoscenze che è possibile effettuare in vacanza, durante i bei momenti passati in viaggio. Il digitale ha cambiato la vita di tutti e Meetic, sito punto di riferimento per il dating celebra la giornata con una particolare Single Dating Map, uno strumento utile per fare nuove conoscenze e concretizzare la possibilità di trovare un nuovo partner anche in vacanza.

Secondo i dati raccolti da Kantar Tns su un campione di 9 milioni di single effettuata in Europa è emerso che 4 persone su 10 hanno vissuto un’avventura con un single di una nazione differente da quella d’origine. Per i flirt da viaggio sono soprattutto i francesi e gli spagnoli a essere i primi seguiti poi dagli italiani con il 12%.

Le single svedesi sono le amanti per eccellenza secondo il parere del 17 % degli uomini, mentre l’uomo ideale per il 25 % delle donne intervistate è rigorosamente italiano.

Mappa degli incontri amorosi

“Uomini e donne bellissimi con tratti somatici unici, cibo da far venire l’acquolina in bocca, arte e cultura in abbondanza: ecco solo alcuni dei motivi per visitare il Bel Paese il sito di incontri”. Questa la presentazione delle persone che vivono in Italia che è possibile leggere sul portale realizzato per chi in viaggio non disdegna una buona compagnia.

La vacanza ideale per trovare un partner è al mare mentre sono in pochi quelli che credono che l’amore si possa trovare in montagna. La meta più adatta in assoluto? Se si rimane nella penisola italiana, secondo la Single Dating Map è senz’altro Roma che come meta romantica è seconda soltanto a Parigi. Il 25% degli intervistati ha scelto la capitale francese come ideale meta per trovare l’anima gemella, mentre a breve distanza si piazza la capitale italiana, con il 24% delle preferenze. Terza è Londra seguita da Amsterdam e Madrid.

Milano è invece perfetta per chi ama gli aperitivi e vuole trovare compagnia nei locali. La percentuale di single che ha trovato l’anima gemella proprio nei locali del capoluogo milanese supera tutte le altre città italiane, a conferma che la città meneghina è piena di estro e vitalità