Serate calde e voglia di uscire: i trend dei locali
Con la bella stagione, da Nord a Sud si moltiplicano le proposte per convincere gli italiani a lasciare il divano e buttarsi nella movida
Si alzano le temperature e cresce anche il desiderio di stare fuori casa.
Che sia per bere una bionda ghiacciata, per fare uno spuntino salutare o per ascoltare un po’ di musica in un ambiente suggestivo, i locali si attrezzano da Nord a Sud per convincere gli italiani a lasciare il divano e buttarsi nella movida.
Quella della gola resta sicuramente una spinta forte per uscire di casa: a cena, per l’aperitivo e ultimamente anche per il brunch, la colazione dei giorni di festa che confluisce nel pranzo. Il prodotto tipico e certificato vivono una nuova e rinvigorita giovinezza, ma anche il bio e le preparazioni gluten free e vegane in tutte le loro declinazioni. Le location preferite?
Quelle che fanno scordare di essere ancora in città: che sia un giardino interno o qualche tavolino sulla strada la parola d’ordine è “tutti all’aperto”. Ecco una piccola selezione di eventi e locali compilata in collaborazione con Plannify.
Altro che x Factor! Rock, Indie ed Electropop: le band in contest dal vivo
Bologna: tutti i Mercoledì a partire dalle ore 22 appuntamento al Lab16 dove si sfideranno le migliori band del territorio emiliano. In queste serate avrete la possibilità di sentire diversi tipi di musica dal Rock all’Indie dall’Electropop al Folk, il meglio degli artisti nel contest musicale Fujiko Live Show. Si potrà votare per scegliere chi registrerà un LP in uno studio di produzione e vedrà far passare i loro brani su Radio Cittá Fujiko sulla frequenza 103.1 FM.
La dieta? Te la portano a casa
Cambiovita a Napoli è uno store di alimenti biologici con una caffetteria. Notevole per le proposte gluten free e l’utilizzo di prodotti rigorosamente bio. Dalla colazione all’aperitivo in una location di tendenza ma allo stesso tempo dove si ha la sensazione di stare a casa propria. Fantastica l’idea del servizio “Diet to go” che permette, a chi ha poco tempo per prendersi cura di sé, di affidarsi allo staff del locale per ricevere una dieta personalizzata direttamente a casa o in ufficio.
Un mercoledì da… aperitivo
Firenze: il posto migliore per passare il mercoledì è il Ganzo. In questa bellissima location in pieno centro di Firenze il mercoledì è dedicato all’aperitivo. L’AperiGanzo inizia alle 19 e si possono gustare piatti internazionale e italiani preparati da una fantastica squadra di cuochi, e il tutto sarà accompagnato da un’ottima selezione di vini.
Tutti pazzi per il cibo di strada
Torino capitale d’Italia del cibo di strada: da giovedì 4 giugno 2015 e fino a domenica 7 il Parco Dora ospiterà la International Street Food Parade; l’evento prevede la partecipazione di stand in rappresentanza delle diverse regioni e realtà culinarie della penisola e internazionali.
Aperitivo cruelt-free
Roma. Tutti i mercoledì a partire dalle 19 al Sofa Wine Bar si gusta un aperitivo tutto vegano. Le creazioni cruelt-free saranno pensate da specialisti della cucina vegana.
Brunch in giardino
Roma: tutte le domeniche dalle 12:30 alle 16, l’Haus Garten propone il più classico dei sunday brunch: gli ospiti potranno gustare ottimi pancakes, bagels, e omelette in una location “verde” e rilassante.
Ci andiamo a prendere un gelatino?
Milano. A chi non piace il gelato? Il suo gusto fresco e cremoso si adatta anche ai palati più esigenti. Ed ecco che il tour del Gelato Festival farà tappa anche a Milano. Il programma della manifestazione prevede una gara tra i migliori maestri gelatieri in circolazione, oltre che laboratori a vista per osservare passo passo la preparazione del gelato e scoprirne i segreti. Sarà inoltre possibile, tramite acquisto della Gelato Card, degustare ogni tipo e gusto di gelato, tra cui il gelato-cocktail, la specialità di questa edizione.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Le pizze più strane richieste dai clienti in Italia
-
Anguria di lusso in Sardegna: il prezzo maxi divide il web
-
Allarme cozze sulla Costa dei Trabocchi: cosa sta succedendo
-
I borghi più ripidi al mondo: uno è in Italia
-
Attacco di lupo in casa: l'allarme del sindaco di Spresiano
-
George Clooney e Amal, il ballo lasciato a metà sul lago di Como
-
L'aereo trovato in fondo al mare a Sciacca è stato identificato
-
Luoghi misteriosi d'Italia: Triora, il villaggio delle streghe
-
La Sacra Sindone di Torino e Gesù: la sorprendente rivelazione