Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Scudetto al Milan, è festa: il percorso del bus scoperto a Milano

Il programma della festa Scudetto del Milan di lunedì 23 maggio 2022: ecco il percorso che seguirà il bus scoperto con a bordo i calciatori a Milano

Pioli

Nel tardo pomeriggio di domenica 22 maggio è stato assegnato lo Scudetto 2021/2022: grazie alla vittoria contro il Sassuolo, il Milan è riuscito a concludere il campionato di Serie A al primo posto, davanti ai “cugini” dell’Inter, che, nonostante il successo contro la Sampdoria, si sono dovuti accontentare della seconda posizione, con 2 punti in meno nel conteggio finale.

La festa Scudetto del Milan e i commenti “a caldo”

Questo è stato il primo commento da Campione d’Italia dell’allenatore del Milan Stefano Pioli, riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’: “I miei giocatori sono dei fenomeni. Sono felice per loro, per me, lo staff, per il club e per i tifosi che si meritano questo scudetto. Sono davvero felice. Siamo stati più continui dell’Inter. L’ultima partita persa è stata contro lo Spezie e non dovevamo perderla. La squadra non ha mai mollato, i giocatori sono stati fantastici, sia chi ha giocato di più, sia chi ha giocato di meno. Abbiamo meritato lo scudetto perché ci abbiamo creduto di più, perché siamo una squadra forte e ho avuto al mio fianco due grandi dirigenti come Maldini e Massara. Io e lo staff ci siamo divertiti tanto a lavorare con questi ragazzi. Volevamo migliorare il campionato dell’anno scorso e sapevamo che se l’avessimo fatto avremmo lottato per qualcosa di importante. Siamo una squadra forte che ci ha sempre creduto. Siamo stati coraggiosi”.

Il direttore tecnico Paolo Maldini ha commentato così lo Scudetto rossonero a ‘Dazn’: “Oggi è la festa dei ragazzi e del mister. Anche noi siamo contenti. Io faccio da poco il dirigente, c’è ancora tanto da imparare. Abbiamo spinto i ragazzi a dare di più, a volte hanno solo bisogno di fiducia. E questo è quello che cerchiamo di fare io e Massara. Abbiamo un Dna e dei tifosi speciali, non ci abbattiamo mai. L’equilibrio è fondamentale per tornare in alto”.

Queste le parole del presidente del Milan Paolo Scaroni a ‘Milan Tv’: “Un’emozione pazzesca, inimmaginabile. Io per tutto l’anno ho detto che volevo arrivare quarto, siamo arrivati primi. Una gioia pazzesca per me e tutti i tifosi che hanno aspettato 12 anni questa gioia. Abbiamo giocato bene, una squadra giovane, fresca, abbiamo mostrato un calcio diverso da quello che si vede in Italia. Abbiamo meritato”.

Immediatamente dopo il fischio finale della partita Sassuolo-Milan, i tifosi rossoneri si sono riversati per le strade di Milano per dare inizio alla festa, attesa da 11 anni: l’ultimo Scudetto conquistato dal Milan risaliva, infatti, alla stagione 2010/2011. Un’attesa così grande non poteva essere soddisfatta da una manciata di ore di festa: lunedì 23 maggio, infatti, è previsto un bis, con i calciatori del Milan che faranno un tour della città di Milano con un bus scoperto, per ricevere l’abbraccio dei loro tifosi.

Festa Scudetto Milan 23 maggio: il percorso del bus scoperto a Milano

Alle ore 18 di lunedì 23 maggio 2022 è previsto un saluto della squadra del Milan ai suoi tifosi nella sede di Casa Milan. Dopo il saluto tra i calciatori e i tifosi, prenderà il via il tour della città col bus scoperto, che terminerà in piazza Duomo.

Il programma della festa del Milan Campione d’Italia 2021/2022 prevede che il bus scoperto con a bordo i calciatori rossoneri passerà per: Piazza Gino Valle, Viale Traiano, Viale Scarampo, Viale Serra, Viale Certosa, Piazza Firenze, Corso Sempione, Via Canova, Viale Milton, Via Moliere, Viale Alemagna, Via Paleocapa, Piazzale Cadorna, Foro Buonaparte, Via Cusani, Via Broletto, Piazza Cordusio, Via Orefici, Piazza del Duomo.