Per San Valentino il primo Love Restaurant d'Italia

"Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant", primo love restaurant d'Italia, ha in programma appuntamenti speciali a San Valentino in un'atmosfera retrò illuminata solo da candele

san valentino love restaurant

Un’atmosfera unica, una vista mozzafiato e uno stile retrò: si tratta del primo “love restaurant” d’Italia  il “Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant” vicino a Varese.

E non a caso è uno dei luoghi più romantici d’Italia, complici le 87 candele che illuminano la sala arredata con dettagli che ricreano un ambiente tratto da un’altra epoca, quella degli anni Venti. Fuori dalle finestre, poi, si può ammirare un panorama incredibile che regala scorci e tramonti unici, con a fare da sfondo il Sacro Monte di Varese (Sito Patrimonio mondiale Umanità Unesco).

È in questa location che il San Valentino, la festa degli innamorati, diventa ancora di più un momento da celebrare.

L’ambiente è molto intimo, basti pensare che in tutte le serate dedicate all’amore saranno solo otto i tavoli disponibili. La luce proviene unicamente da quella tremolante delle tante candele che impreziosiscono la sala, la vista è impareggiabile.

love restaurant san valentino

Inoltre la struttura presenta anche un hotel in stile liberty, caratterizzato da un’architettura che risale al 1924. Al suo esterno la vista spazia dai laghi, al Campo dei Fiori senza dimenticare gli Appennini che si possono ammirare in lontananza.

Il ristorante perfetto per gli innamorati, quindi, non poteva non dedicare delle serate speciali a questa festa che viene celebrata il 14 febbraio. Ed è proprio da quella data e fino a domenica 17 febbraio 2019 che si trasformerà in uno scenario ancora più romantico.

Piatti gourmet, musica jazz dal vivo e petali di rose rosse renderanno l’atmosfera unica. Per queste serate i tavoli saranno solo otto, andando così a rendere l’ambiente più intimo.

Il menu parte dall’aperitivo con una doppietta irrinunciabile: caviale e un calice di champagne. In tavola verranno servite diverse portate: cremoso di foie gras d’anatra, gelatina di albicocche e ristretto di Sauternes, vellutata di cavolfiore, mazzancolle del mediterraneo e caviale, astice quasi alla catalana, patate al limone, scalogno, sedano e olive taggiasche marinati al moscato,  tortelli patate e crostacei ripieni di patate, gambero rosso crudo e brodetto di crostacei, trancio di Baccalà cotto sott’olio, vellutata di porri e verdure e tortino 24 carati con cioccolato fondente, nocciole ed Elixir del Borducan. Quest’ultimo è un liquore antico della casa, che trae le sue origini al tempo dell’Unità d’Italia.

al borducan love restaurant