Salmo compra un'aragosta e la libera in mare: il caso in Sardegna
Il cantante Salmo si è reso protagonista di un episodio che sta facendo discutere: ha comprato un'aragosta al ristorante e poi l'ha liberata in mare
Il cantante Salmo è in questi giorni protagonista dei social per aver fatto un gesto davvero particolare che ha fatto molto discutere. Durante alcuni giorni trascorsi nella sua Sardegna, insieme all’amico e cantante Shari, ha prima acquistato un’aragosta in un ristorante e poi l’ha liberata in mare.
Il cantante Salmo compra un’aragosta e poi la libera in mare
Classe 1984 Maurizio Pisciottu, meglio noto con il nome d’arte Salmo, è un rapper e produttore discografico italiano originario di Olbia, in Sardegna. Negli anni, Salmo ha conquistato migliaia di fan grazie a brani di successo che scalano le classifiche musicali perché spesso affrontano tematiche sociali e personali. È poi diventata molto discussa anni fa la polemica che aveva fatto il cantante Fedez nei suoi confronti. In quell’occasione Salmo veniva criticato per aver fatto dei concerti improvvisati nel periodo di restrizioni da pandemia causando degli assembramenti.
In questi giorni di fine luglio, invece, Salmo è nei social perché si è reso protagonista di un altro episodio curioso. Il cantante si trova, infatti, nella sua Sardegna, un’isola famosa per le sue bellezze naturali e una meta estiva molto ambita, con l’amico Shari. Durante un pranzo presso uno dei ristoranti della zona Salmo ha acquistato un’aragosta, un crostaceo destinato a diventare una prelibatezza culinaria e poi l’ha liberata nelle acque limpide della Costa Smeralda. Il cantante nel video postato nei social e ripreso da ‘TgCom 24’ dice: “Mi ha guardato negli occhi e, niente, non ce l’ho fatta, non sono riuscito a mangiarla: l’ho comprata e adesso la libero”.
Qualche ora dopo, Salmo ha fatto la stessa cosa anche con una cozza che doveva essere servita con degli spaghetti. Il comportamento di Salmo ha rapidamente fatto il giro del web suscitando anche reazioni contrastanti. Alcuni hanno elogiato il cantante per il suo gesto compassionevole, sottolineando l’importanza di sensibilizzare le persone sul rispetto per gli animali e l’ambiente. Altri, invece, hanno criticato l’azione, definendola solo un’altra trovata pubblicitaria.
Altri episodi di turisti che hanno liberato un’aragosta in mare
L’episodio avvenuto in Sardegna che ha visto Salmo acquistare un’aragosta e liberarla non è un caso isolato. Questo si inserisce in una serie di eventi che ha visto alcuni turisti o visitatori di località costiere compiere gesti simili. Negli ultimi tempi, infatti, liberare aragoste acquistate in ristoranti o mercati del pesce è diventato un modo per esprimere preoccupazione e per sensibilizzare l’opinione di sempre più persone sulla sostenibilità marina.
Sempre in Sardegna, ad esempio, una turista svizzera ha fatto proprio un gesto simile. L’episodio risale a settembre 2023 quando la donna in vacanza a Golfo Aranci, in provincia di Sassari, con il marito è entrata nel ristorante di pesce Gente di Mare per cena. Qui si trovava a vista un acquario che ospitava al suo interno un’aragosta che sarebbe stata servita come ottimo piatto ai clienti che la richiedevano. La donna, però, ha deciso di comprare il costoso crostaceo ma subito dopo l’ha liberato in mare. Anche in questo caso l’episodio è stato filmato e si vede la turista prima accarezzare con dolcezza l’animale e poi liberarlo con calma nelle acque sarde.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Italia, spesa militare per il 2025: maxi aumento, spunta la cifra
-
Allarme fornelli a gas, l'Italia è il Paese con più vittime
-
Misterioso cattivo odore in tutta Lecce: la nota della Provincia
-
Caso Sangiuliano, la chiave d'oro di Pompei ce l'ha Boccia?
-
Chi sono i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati da Mattarella
-
Al Bano come Elon Musk: la frase sulla Puglia e Milano
-
Pompei, affresco "hard" nell'Insula dei Casti Amanti: la scoperta
-
I panettoni di Cannavacciuolo per il Natale 2024: novità e prezzi
-
Torino, Collina in crisi: perché oltre 300 ville sono in vendita