Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

"Vado a vivere in Puglia", Ronn Moss omaggia la regione italiana

Ronn Moss dedica un inno alla Puglia, Regione italiana che porta nel cuore: l'attore di Beautiful ha realizzato la canzone con Tiziano Cavaliere

Ronn Moss, canzone per la Puglia

Ronn Moss canta il suo amore per la Puglia, terra che ama ormai da diversi anni: l’attore americano, noto per aver interpretato Ridge nella celebre soap opera “Beautiful”, ha dedicato un inno alla Regione che lo ha accolto.

Ronn Moss dedica un inno alla Puglia

Vado a vivere in Puglia” è il titolo della canzone scritta da Ronn Moss e cantata insieme a Tiziano Cavaliere. Del brano è stato pubblicato anche il video su YouTube che mostra i due cantanti tra le meraviglie pugliesi.

La scelta di dedicare un inno alla Puglia non è casuale da parte di Ronn Moss che ama la Regione dal profondo del suo cuore e in tempi non sospetti l’ha definita come la sua seconda casa. Durante il lockdown del 2020 a causa della pandemia di Covid-19, l’attore americano era rimasto bloccato in Belgio, dove si trovava per alcune tappe del suo tour teatrale.

Durante il “ritiro” forzato in Belgio, in piena pandemia, Ronn Moss non vedeva l’ora di poter far ritorno in Puglia. Appena venne dato il via alla riapertura degli spostamenti tra le Nazioni, l’attore tornò proprio in Puglia per le riprese del film “Viaggio a sorpresa“.

La pellicola racconta la storia di un broker statunitense che per spezzare la monotonia della sua vita quotidiana, decide di andare in Italia per acquistare una masseria in Puglia. L’arrivo del broker nel Bel Paese gli riserverà tante sorprese, compreso l’incontro con una esuberante famiglia pugliese.

La commedia, diretta da Roberto Baeli, vanta un cast d’eccezione: oltre a Ron Moss ci sono anche Lino Banfi, Paolo Sassanelli, Marti Nissen, Totò Onnis e Pietro Genuardi. Le riprese del fil sono terminate nel 2021: l’opera è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dall’8 giugno del 2022.

L’amore di Ronn Moss per la Puglia: dai vini alla masseria

Il film ha anche degli elementi autobiografici che riguardano Ron Moss: l’attore americano ha effettivamente acquistato una masseria in Puglia come il personaggio che interpreta sul grande schermo. La masseria extralusso del divo di Hollywood si trova nella zona di Canale di Pirro: l’attore ha richiesto anche la residenza al Comune di Fasano.

La masseria acquistata da Moss in Puglia si chiama Masseria Paretano: sorge nella contrada dove prende il nome nel territorio di Monopoli. La struttura risale al XVIII Secolo e si trova a ridosso della Valle d’Itria. Nella masseria di Ronn Moss, perfetta per ospitare cerimonie e grandi eventi, c’è un ristorante che utilizza esclusivamente prodotti a chilometri zero.

La struttura, inoltre, vanta anche una grande piscina e un’area wellness & spa. In Puglia Moss ha avviato anche alcuni affari come la produzione di vini, i suoi Wine Moss, insieme agli amici Donato Pistola e Tiziano Cavaliere, protagonista insieme a lui della canzone dedicata alla Regione del Sud Italia.

L’amore di Ronn Moss per la Puglia affonda le sue radici nel 2012: a quel tempo, infatti, l’attore americano girò diverse scene della popolarissima soap opera “Beautiful” tra Alberobello e Polignano a Mare. In particolare ad Alberobello vennero girate le scene dello storico matrimonio tra i due personaggi più famosi della soap: Ridge Forrester, interpretato proprio da Ronn Moss, e Brooke Logan.