Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Roma apre il negozio di giocattoli più grande e antico al mondo

A Roma nella zona di Galleria Alberto Sordi aprirà a breve la prima sede italiana di Hamelyes, il negozio di giocattoli più grande e antico al mondo.

A Roma apre il negozio di giocattoli più grande e antico al mondo

La zona di Galleria Alberto Sordi a Roma, prima nota come galleria Colonna si sta rinnovando e avrà presto un nuovo volto. Tra i nuovi negozi che qui saranno presenti sembra ci sarà anche una sede di Hamleys, il negozio di giocattoli più antico del mondo.

Nuova apertura per Hamleys giocattoli a Roma

Galleria Alberto Sordi celebre area nel centro di Roma, poco lontana da Via Condotti e Piazza del Popolo, è in fase di rinnovo e si presta ad ospitare molti negozi di prestigiosi marchi internazionali. I lavori di restauro prevedono di modificare totalmente gli spazi interni portando le aree commerciali da 27 a 15. Sembra che l’inaugurazione della Galleria sia in programma per inizio giugno, quando apriranno anche i nuovi punti vendita.
Il progetto di riqualificazione prevede che Galleria Alberto Sordi diventi una delle destinazioni più famose a Roma per lo shopping. Al posto della Feltrinelli che ha lasciato i suoi spazi da un po’ aprirà una sede del marchio Uniqlo, mentre poco più là arriverà un’altra grande libreria (si parla di 2.200 metri quadrati di spazio) questa volta a marchio Mondadori, però. Altre aperture in Galleria sono quelle di un negozio Calvin Klein e quelle che riguardano un locale di Iginio Massari, pasticcere famoso per i suoi dolci artigianali.
Ma la novità più attesa nella zona è quella che riguarda Hamleys, il negozio di giocattoli più antico e grande del mondo. Stando a quanto dice il quotidiano Leggo il celebre punto vendita di origini inglesi aprirà il suo primo punto vendita in Italia proprio nella capitale tra pochi mesi. I negozi Hamleys sono conosciuti in tutto il mondo per le loro grandi dimensioni ma anche per l’originalità e la varietà di giochi presenti. Questi sono un vero e proprio paradiso per bambini ma anche per i grandi dato che qui si trovano sia giocattoli classici sia quelli più innovativi e tecnologici.

La storia dei negozi Hamleys

Il primo negozio di giocattoli Hamley è stato aperto nel 1760 in Cornovaglia da William Hamley con il nome “Arca di Noè”. In poco tempo il negozio ha avuto grande successo e così nel 1881 è stato inaugurata la sede di Londra a Regent Street. Il negozio della capitale inglese ora si estende su una superficie di 5mila mq in un edificio che vanta ben sette piani e viene visitato ogni anno da circa 5 milioni di visitatori.
Nel corso della storia Hamleys ha subito due momenti difficili. Il primo negli anni Venti a causa di una terribile crisi economica i negozi stavano per chiudere ma Walter Lines, il presidente della società Tri-Ang, ha acquistato Hamleys riportando la società al suo antico splendore.
Un altro periodo molto buio è stato durante la Seconda Guerra Mondiale quando purtroppo il suo edificio è stato più volte bombardato. Nel dopoguerra Hamleys ha ripreso le sue attività diventano un vero e proprio punto di riferimento nella vendita di giocattoli. Al suo interno, infatti, si trovano giocattoli in legno, marionette, trenini ma anche Lego, bambole, peluche e molti altri giochi per tutte le età.
Ora il brand inglese sta per aprire una nuova sede proprio a Roma dopo quelle già presenti in Inghilterra, in Irlanda a Dubai, in India e in Giordania.