Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Reggio Emilia: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo

Se vi trovate a Reggio Emilia, ecco quali i sono i 5 migliori posti i cui godersi un aperitivo rilassante a base di cocktail e ottimo vino

Sambirano

Situato in Via Crispi 3, Sambirano è un locale che unisce eleganza e stile, senza dimenticare di proporre una cucina raffinata e di qualità. Non solo pasticceria e ristorante, ma anche il posto perfetto per gustare un aperitivo in compagnia di amici e familiari: il locale e food-store concept reggiano è stato insignito del premio “Aperitivo dell’anno” da Sanbittèr e Gambero Rosso, durante la presentazione della “Guida Bar d’Italia 2018”. Bottiglie di vino di pregio, ma anche cocktail curati in ogni dettaglio: qui l’aperitivo si trasforma in un rito magico.

Reggio Emilia: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo

Jigger

Un locale giovane e dinamico, molto frequentato dai giovani della città: Jigger si trova in via San Carlo 10, nel cuore del centro storico di Reggio Emilia. Qui la parola d’ordine è creatività: il menù propone tantissime tipologie di cocktail alcolici e analcolici, realizzati con prodotti di grandissima qualità e miscelati come solo un grande esperto del settore può fare. Non a caso nel 2016 ha trionfato al Barawards 2016, venendo premiato come miglior cocktail bar d’Italia.

Reggio Emilia: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo

The Craftsman

Un locale piccolo ma molto accogliente, perfetto per chi vuole godere di un’atmosfera intima e allo stesso tempo curata in ogni dettaglio: The Craftsman è situato in Piazza Fontanesi 11, nel cuore di Reggio Emilia. Qui l’aperitivo è un rito che viene trattato con grandissimo rispetto, proponendo solo la migliore selezione dei cocktail, realizzati con materie prime d’eccellenza e con quel pizzico personale che ha saputo conquistare i clienti abituali.

Reggio Emilia: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo

Prestige

Il Prestige ha da pochi mesi rinnovato il suo stile, proponendosi con uno stile unico e molto internazionale. La selezione dei cocktail è molto ampia e anche i vini serviti spaziano dai rossi ai bianchi, senza dimenticare le birre classiche e artigianali. Situato in Via Che Guevara 2, questo locale attira soprattutto nel weekend tantissimi giovani e meno giovani reggiani, conquistati anche dal ricco buffet proposto in orario aperitivo. Primi piatti, ma anche pizza e antipasti più ricercati: la combinazione perfetta per una pausa rilassante e gustosa.

Reggio Emilia: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo

La Casa delle Sementi

Considerato uno dei locali più d’appeal del centro storico di Reggio Emilia, tra fiori e complementi d’arredo vintage, la Casa delle Sementi è un ristorante che propone piatti della cucina internazionale, ma anche molte proposte apprezzate in orario aperitivo. Situato in Via Arcipretura 4/A, propone una selezione di vini che hanno conquistato i palati più raffinati e non solo: insieme al calice di vino si può gustare il celebre erbazzone emiliano e altri stuzzichini serviti direttamente al tavolo.

Reggio Emilia: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo