Reggio Emilia: i 5 posti migliori dove fare l'aperitivo
Se vi trovate a Reggio Emilia, ecco quali i sono i 5 migliori posti i cui godersi un aperitivo rilassante a base di cocktail e ottimo vino
Sambirano
Situato in Via Crispi 3, Sambirano è un locale che unisce eleganza e stile, senza dimenticare di proporre una cucina raffinata e di qualità. Non solo pasticceria e ristorante, ma anche il posto perfetto per gustare un aperitivo in compagnia di amici e familiari: il locale e food-store concept reggiano è stato insignito del premio “Aperitivo dell’anno” da Sanbittèr e Gambero Rosso, durante la presentazione della “Guida Bar d’Italia 2018”. Bottiglie di vino di pregio, ma anche cocktail curati in ogni dettaglio: qui l’aperitivo si trasforma in un rito magico.
Jigger
Un locale giovane e dinamico, molto frequentato dai giovani della città: Jigger si trova in via San Carlo 10, nel cuore del centro storico di Reggio Emilia. Qui la parola d’ordine è creatività: il menù propone tantissime tipologie di cocktail alcolici e analcolici, realizzati con prodotti di grandissima qualità e miscelati come solo un grande esperto del settore può fare. Non a caso nel 2016 ha trionfato al Barawards 2016, venendo premiato come miglior cocktail bar d’Italia.
The Craftsman
Un locale piccolo ma molto accogliente, perfetto per chi vuole godere di un’atmosfera intima e allo stesso tempo curata in ogni dettaglio: The Craftsman è situato in Piazza Fontanesi 11, nel cuore di Reggio Emilia. Qui l’aperitivo è un rito che viene trattato con grandissimo rispetto, proponendo solo la migliore selezione dei cocktail, realizzati con materie prime d’eccellenza e con quel pizzico personale che ha saputo conquistare i clienti abituali.
Prestige
Il Prestige ha da pochi mesi rinnovato il suo stile, proponendosi con uno stile unico e molto internazionale. La selezione dei cocktail è molto ampia e anche i vini serviti spaziano dai rossi ai bianchi, senza dimenticare le birre classiche e artigianali. Situato in Via Che Guevara 2, questo locale attira soprattutto nel weekend tantissimi giovani e meno giovani reggiani, conquistati anche dal ricco buffet proposto in orario aperitivo. Primi piatti, ma anche pizza e antipasti più ricercati: la combinazione perfetta per una pausa rilassante e gustosa.
La Casa delle Sementi
Considerato uno dei locali più d’appeal del centro storico di Reggio Emilia, tra fiori e complementi d’arredo vintage, la Casa delle Sementi è un ristorante che propone piatti della cucina internazionale, ma anche molte proposte apprezzate in orario aperitivo. Situato in Via Arcipretura 4/A, propone una selezione di vini che hanno conquistato i palati più raffinati e non solo: insieme al calice di vino si può gustare il celebre erbazzone emiliano e altri stuzzichini serviti direttamente al tavolo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Il piatto "italiano" che Lady Gaga ama cucinare: la rivelazione
-
La migliore pizza al mondo si mangia in Italia: le 19 più buone
-
Allarme olio straniero in Italia: cosa sta succedendo
-
Omicidio Chiara Poggi, è polemica sul "Garlasco show" in Italia
-
Feltri: "Pizza e spaghetti? Schifezze". Il vero simbolo d'Italia
-
Set di Gomorra Le origini ai Quartieri Spagnoli: esplode il caso
-
Gli spaghetti in padella di Meghan Markle sono un caso: è bufera
-
Quanto costano i dolci di Carlo Cracco per la Festa del Papà 2025
-
Migliaia di cefali nei rii interni di Venezia: è mistero