Redditi dei parlamentari, chi sono i leader di partito più ricchi
Sui siti di Camera e Senato sono state pubblicate le dichiarazioni patrimoniali relative ai redditi 2020, in base alle quali è possibile stilare la classifica dei redditi dei leader di partito in Italia.
I dati pubblicati hanno permesso anche di conoscere le dichiarazioni dei due presidenti delle Camere. La presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel 2021 ha dichiarato un reddito imponibile di 255.970 euro. Il presidente della Camera Roberto Fico, invece, 98.471 euro.
Per quanto riguarda i senatori a vita, Renzo Piano ha dichiarato al Fisco francese 1.860.382 euro e 372.167 euro in Italia. Seguono Carlo Rubbia, Liliana Segre, Giorgio Napolitano ed Elena Cattaneo. Nicolò Ghedini e Giulia Bongiono risultano i senatori con il reddito più alto. Il presidente del Consiglio Mario Draghi che ha candidato Roma per l’Expo del 2030, fuori dall’aula ha dichiarato 525.514 euro e di non percepire alcun compenso di qualsiasi natura connesso all’assunzione della carica di presidente del Consiglio dei Ministri.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Dracula è sepolto a Napoli, spunta la nuova teoria
-
La classifica delle città d'Italia dove si vive e lavora meglio
-
Palio di Siena 2025 da record, non succedeva da 155 anni
-
Pane e Panettieri 2026, i migliori in Italia per il Gambero Rosso
-
Perché nessuno vuol vivere a Sagron Mis, neanche per 100mila euro
-
Chi sarebbe chiamato a combattere se l'Italia entrasse in guerra
-
Seppioline a 260 euro al chilo al matrimonio di Bezos a Venezia
-
Perché tutti vogliono andare a Maratea: c'è il record
-
Non solo Roma, le blatte volanti invadono anche a Firenze