Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Concerti Taylor Swift a San Siro: quanto valgono i braccialetti

Diversi spettatori hanno messo in vendita i braccialetti luminosi dei concerti dei Taylor Swift allo stadio San Siro di Milano: quanto valgono

Pubblicato:

Silvio Frantellizzi

Silvio Frantellizzi

Giornalista

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.

La cantante Taylor Swift

In Italia continua la Taylor Swift mania dopo che la cantante statunitense si è esibita a Milano, mandando in estati il pubblico dello stadio San Siro con due concerti che erano sold-out già da diverso tempo.

Prima delle due esibizioni, agli spettatori sono stati consegnati dei braccialetti elettronici luminosi che servivano a creare effetti mozzafiato durante il concerto, una pratica già nota ai fan dei Coldplay e di altri artisti internazionali: molti di questi braccialetti sono finiti in vendita online, creando non poche polemiche.

In vendita i braccialetti dei concerti di Taylor Swift: quanto valgono

Quelli distribuiti agli spettatori dei concerti di Taylor Swift a San Siro sono braccialetti luminosi dotati di un chip wireless che li rende controllabili a distanza. I bracciali sono controllati da remoto da un operatore che ne imposta il colore e la sincronizzazione con la musica: servono a creare effetti suggestivi durante le esibizioni, così da rendere lo spettacolo ancora più indimenticabile.

Tra le band più famose a distribuire questi braccialetti ci sono i Coldplay, protagonisti dei migliori concerti d’Italia del 2024, ma è successo anche con artisti del calibro di Rihanna, Jay-Z, OneRepublic, Elton John e naturalmente Taylor Swift.

I braccialetti vengono consegnati gratuitamente agli spettatori che sono invitati a restituirli al termine del concerto. Tra i fan accorsi allo stadio San Siro per assistere alle due date della Swift, c’è chi ha pensato bene di portarsi a casa il bracciale luminoso per poi rivenderlo.

Online sono spuntati diversi annunci di braccialetti di Taylor Swift in vendita, con prezzi a volte anche molto distanti tra loro: alcuni sono in vendita a 15 euro, altri superano anche i 50 euro. La questione ha creato diverse polemiche soprattutto tra gli “Swifties”, i fan più fedeli della popstar americana, indignati con chi ha deciso di monetizzare attraverso un gadget regalato dalla propria beniamina.

Le date allo stadio San Siro

Taylor Swift si è esibita in due serate consecutive a Milano, conquistando il pubblico accorso allo stadio San Siro il 13 e il 14 luglio 2024: due date attesissime dai fan italiani della star americana che aspettavano da anni di poterla vedere di nuovo in concerto nel nostro Paese.

Le due date fanno parte dell’Eras Tour, il mastodontico tour internazionale di Taylor Swift iniziato il 17 marzo del 2023 a Glendale, negli Stati Uniti d’America. In totale la tournée è composta da 152 concerti tra Nord America, Sud America, Asia, Oceania ed Europa.

Nel Vecchio Continente la Swift che avrebbe un antenato di origini italiane, si è esibita a Nanterre e Lione in Francia, a Stoccolma in Svezia, a Lisbona in Portogallo, a Madrid in Spagna, a Edimburgo, Liverpool, Cardiff e Londra nel Regno Unito, a Dublino in Irlanda, ad Amsterdam in Olanda, a Zurigo in Svizzera e a Milano in Italia.

Fanno parte della tappa europea del tour anche i concerti di Amburgo e Monaco di Baviera in Germania, Varsavia in Polonia, Vienna in Austria e il ritorno a Londra per le esibizioni finali allo stadio di Wembley. L’Eras Tour terminerà a dicembre del 2024 con tre concerti consecutivi al BC Place di Vancouver in Canada.