Quanto costa il menu di Natale 2021 di Cracco al Cafè in Galleria
Quanto costa il menu speciale di Natale 2021 proposto dallo chef Carlo Cracco nel suo locale di Milano, il Cafè in Galleria Vittorio Emanuele II

Il Cafè in Galleria di Carlo Cracco, a Milano, in occasione del Natale, offre un menu speciale per il pranzo del 25 dicembre: scopriamo i piatti proposti nel ristorante milanese del noto chef.
Quanto costa il menu di Natale 2021 al Cafè in Galleria di Carlo Cracco
Il menu di Natale 2021 al Cafè di Carlo Cracco nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano comprende un menu degustazione, composto da sette portate fisse che contemplano alcuni dei piatti classici natalizi milanesi come l’insalata russa, i ravioli, il salmone, la faraona e l’immancabile panettone. Il tutto interpretato alla maniera dello chef stellato.
Il pranzo di Natale al Cafè in Galleria di Carlo Cracco si apre con un aperitivo di benvenuto, seguito da salmone affumicato con insalata russa. Si prosegue con cardo gobbo gratinato al parmigiano con crema di tartufo bianco e nocciole, ravioli del plin in brodo e riduzione di vino rosso e faraona farcita alle castagne, zucca e melograno.
Seguendo la tradizione meneghina, nel menu di Carlo Cracco non può mancare il panettone, uno dei dolci di Natale preferiti dagli italiani: lo chef propone un panettone classico con zabaione al marsala. Il menu natalizio in galleria si conclude con dolci di piccola pasticceria: il prezzo è di 130 euro a testa, vini e bevande escluse. Il pranzo di Natale può essere acquistato online tramite lo shop di Carlo Cracco per un minimo di due e un massimo di sei persone.
Il Cafè di Carlo Cracco si trova a Milano, nella Galleria Vittorio Emanuele II dove lo chef ha anche il suo ristorante stellato: al piano terra c’è un Cafè bistrot in una location elegante e curata dove è possibile gustare anche la famosa pizza margherita dello chef originario di Creazzo, comune in provincia di Vicenza.
Cuoco e gastronomo tra i più famosi e apprezzati del settore, Carlo Cracco nel corso della sua carriera è diventato anche un noto volto televisivo, partecipando a diversi programmi tv: su tutti l’edizione italiana di Masterchef che lo ha visto ricoprire il ruolo di giudice dal 2012 al 2017. Insieme a lui, oltre a Joe Bastianich e Bruno Barbieri, c’era anche Antonino Cannavacciuolo che a sua volta ha preparato un menu di Natale nel ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio.
Nel corso del 2021 Cracco ha portato avanti diversi progetti: ha firmato il menù del nuovo Frecciarossa Milano-Parigi, ha lanciato una linea di distillati, ha iniziato la produzione di un vino con i ragazzi di San Patrignano e ha aperto un nuovo ristorante a Portofino.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Perché Spritz e Carbonara hanno divorato l'Italia (per il NYT)
-
Lady Gaga a Milano commossa per le nonne italiane: la scaletta
-
Tartarughe marine, record in Italia: le regioni con più nidi
-
Il ristorante dell'anno 2025 per Gambero Rosso è La Madia
-
I migliori viaggi da fare nel 2026, le mete di tendenza
-
La classifica delle 5 città italiane più brutte è un caso
-
Celenza Valfortore, pensioni detassate per attrarre stranieri
-
Chi sono i 100 manager scelti da Forbes come leader nel 2025
-
Quattro hotel dove il tempo pare essersi fermato: uno è in Italia
