Quanto costa la cena di San Valentino 2022 da Carlo Cracco
Per la sera di San Valentino 2022 lo Chef Carlo Cracco ha ideato un menù speciale che potrà essere degustato presso il Cafè Cracco a Milano
San Valentino, la festa degli innamorati per eccellenza, si sta avvicinando e sono numerosi i ristoranti che propongono delle serate pensate apposta per le coppie. Anche lo chef Carlo Cracco ha realizzato un evento con menù speciale presso il Cafè Cracco a Milano.
San Valentino 2022 da Carlo Cracco
Nonostante sia ritenuta da molti una festa commerciale, San Valentino è una giornata in cui molte coppie decidono di ritagliarsi del tempo per stare insieme. Uno dei modi più gettonati per farlo è quello di organizzare una serata romantica in un posto speciale.
Sono molti i posti che per l’occasione hanno deciso di organizzare degli eventi speciali, tra questi c’è anche lo chef Carlo Cracco che vuole regalare alle coppie un’esperienza esclusiva nella suggestiva atmosfera del Cafè Cracco. Il Cafè Cracco si trova a Milano al piano terra della Galleria Vittorio Emanuele II ed è un luogo elegante e raffinato. Il Cafè vanta interni di grande pregio come il bancone ottocentesco dove si può ordinare “le petit déjeuner” e pareti con mosaici. La pasticceria qui servita viene preparata nel laboratorio presente al piano superiore in un’area interamente dedicata alle creazioni del pastry chef Marco Pedron.
Il Café è anche un luogo che, grazie alla sua tranquilla atmosfera, accoglie i clienti per pranzo o per cena grazie ad un menù ben studiato che si presenta semplice ma completo. Per la cena di San Valentino, però, Carlo Cracco propone qualcosa di davvero particolare. Solo per la serata del 14 febbraio, infatti, verrà servito un vero e proprio percorso gastronomico abbinato con una selezione di vini al calice selezionati dai Sommelier del Cafè.
Il menù della Cena di San Valentino 2022 da Carlo Cracco
Il menù degustazione ideato per la Cena di San Valentino vanta 6 portate che vanno dagli antipasti al dessert. Ecco in dettaglio il menù completo per la serata del 14 febbraio:
- Panna cotta al cavolfiore, puntarelle e uova di salmerino
- Gamberi rosa, radicchio tardivo e noci
- Uovo soffice, barbabietole e kefir
- Risotto ai calamaretti, shiso e frutto della passione
- Petto d’ anatra, patate dolci, cioccolato e peperone crusco.
- Dessert di San Valentino
Costo della Cena di San Valentino 2022 da Carlo Cracco
Per il menù completo di sei portate accompagnate da degustazioni di vini al calice, lo Chef Carlo Cracco chiede 340€ a coppia, ovvero 170 € a persona. La serata può essere acquistata online nel sito ufficiale di Carlo Carlo. Una volta effettuato l’acquisto si riceverà via mail (entro 48 ore dal pagamento) il voucher di conferma in formato PDF. Dopo avere ricevuto il documento di conferma, però, è necessario contattare il Cafè per prenotare il proprio tavolo per due.
Carlo Cracco non è l’unico a proporre una serata particolare per San Valentino anche lo chef Antonino Cannavacciuolo ha studiato una proposta ad hoc a Villa Crespi. Villa Crespi si trova sul lago d’Orta, in provincia di Novara, e offre un pacchetto speciale che prevede una cena romantica con menù firmato dallo chef Cannavacciuolo, una notte in suite con colazione gourmet servita in camera e alcuni regali speciali, come una copia del libro “Mettici il cuore”, scritto dal noto chef.
POTREBBE INTERESSARTI
-
I migliori ospedali specializzati d'Italia: la classifica 2025
-
Cosa sono i cuscini berlinesi che vogliono installare a Milano
-
Marta Fascina compra casa dai figli di Berlusconi: dov'è e prezzo
-
Positano, caso scontrino: 30 euro per due birre da asporto
-
A Torino apre il primo senior cohousing, il condominio per nonni
-
Fabrizio Corona cerca casa a Ventimiglia (e anche un locale?)
-
Le maglie anti Trentino sono diventate un caso: rimosse da Amazon
-
Privati registrano il nome Cervinia: diffida al Comune sull'uso
-
"Italian Bob": il "caschetto made in italy" è il nuovo trend 2024