Perché nessuno vuole comprare la casa di Raffaella Carrà a Roma
La splendida casa appartenuta a Raffaella Carrà nel quartiere di Roma Nord è in vendita da più di due anni ma non si riescono a trovare acquirenti
Raffaella Carrà, una delle icone della televisione italiana è morta nel 2021 lasciando ai suoi eredi diversi beni trai quali spicca anche un elegante immobile a Roma nord. Da più di due anni ormai questa proprietà è stata messa in vendita ma non sembra che non si riesca a trovare acquirenti interessati a finalizzare. Un esperto immobiliare, Corrado Sassu, spiega quali potrebbero essere i problemi legati alla mancata vendita.
La casa romana di Raffaella Carrà è ancora in vendita
Raffaella Carrà, uno dei più amati personaggi della televisione italiana, si è spenta all’età di 78 anni il 5 luglio 2021. Pur essendo passati più di tre anni dalla sua morte la conduttrice è ancora viva nel cuore di molti suoi fan. È, inoltre, ancora in vendita il suo splendido appartamento di ben 420 metri quadrati nel quartiere di Vigna Clara a Roma Nord. L’immobile è situato in uno dei quartieri più prestigiosi della capitale che è soprannominato anche la “Hollywood romana”.
L’appartamento che si trova all’interno di un complesso con altri 15 palazzi vanta davvero tutti comfort come sauna, palestra, vasca idromassaggio, suite lussuosissima e molto altro. In principio, poco dopo la morte di Raffaella in molti speravano che la sua diventasse una casa-museo dove poter ripercorrere la vita della nota artista. Gli arredi e gli interni, infatti, sono rimasti proprio come piaceva a lei con tinte pastello e mobili in legno chiaro. I suoi eredi, però, hanno deciso di mettere in vendita l’immobile tramite il network di agenzie immobiliari Remax che nella primavera 2022 pubblica l’annuncio dell’immobile.
Il prezzo non era stato reso pubblico ma si parlava di una maxi-cifra attorno ai 2 milioni e 100mila euro. Remax non è riuscita a trovare acquirenti idonei all’acquisto del prestigioso immobile così allo scadere del contratto gli eredi hanno cambiato agenzia e si sono appoggiati a Engel & Voelkers. Anche Engel & Voelkers ha pubblicato l’annuncio di vendita del bellissimo appartamento ma sembra che in questo caso il prezzo sia diminuito a 1 milione e 870 mila euro.
Perché nessuno comprerebbe la casa di Raffaella Carrà a Roma
Nonostante i tentativi sembra proprio che la casa romana di Raffaella Carrà non si riesca a vendere. Per capire le motivazioni di questo ‘La Repubblica’ ha intervistato Corrado Sassu, agente immobiliare esperto molto seguito sui social. Oltre che per la sua professionalità ed esperienza Sassu è anche star del programma “Casa a Prima Vista” in onda su di Real Time.
Secondo Sassu la cifra richiesta per l’appartamento di Raffaella Carrà è ancora davvero alta, inoltre questa è arredata con uno stile davvero particolare che non a tutti può piacere. Le sue spiegazioni in merito sono state riportate da ‘La Repubblica’: “Chi oggi è disposto a spendere quei soldi lo fa per vivere in centro storico o magari per un attico in una zona come Prati, magari con box annesso”.
Secondo l’esperto anche gli arredi interni scoraggerebbero molti perché questi sono stati realizzati secondo il gusto della Carrà, cambiarli vorrebbe dire aggiungerci altre centinaia di migliaia di euro. Le sue parole sempre su ‘La Repubblica’: “Va bene il prestigio di vivere nella casa dove ha camminato un’icona come lei, ma se poi la vado a ristrutturare non è più quella casa”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
La mucillagine è sparita dal mare della Riviera romagnola
-
L'aereo trovato in fondo al mare a Sciacca è stato identificato
-
Una nube di anidride solforosa sull'Europa: i rischi per l'Italia
-
Attacco di lupo in casa: l'allarme del sindaco di Spresiano
-
Aumenta il prezzo del cappuccino: le città più e meno care
-
Il gelato alla parmigiana di melanzane è il nuovo caso social
-
Delitti italiani: Terry Broome e l'omicidio che sconvolse Milano
-
Luoghi misteriosi d'Italia: Triora, il villaggio delle streghe
-
Camogli, obbligatorie due portate a testa al ristorante: polemica