Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Peppa Pig: presto apriranno attrazioni a tema all'interno di Gardaland

È la novità del 2018: a Gardaland aprirà i battenti Peppa Pig Land, un’intera area con attrazioni e spazi interattivi ispirati al mondo della maialina più amata dai bambini.

Se c’è un luogo d’Italia che i bambini amano alla follia, quello è Gardaland. A Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona e a due passi dal Lago di Garda, è un gigantesco parco di divertimento con attrazioni per ogni età. Ogni anno, qui, vengono inaugurate nuove giostre e organizzate nuove iniziative, e il 2018 non farà eccezione: è prevista per i prossimi mesi l’apertura di un’intera area dedicata a Peppa Pig, la maialina più famosa del mondo. Protagonista di una serie animata britannica dal successo planetario, Peppa Pig avrà quindi una sua “terra”, la Peppa Pig Land, ispirata proprio a tutto ciò che ama fare: giocare, travestirsi, trascorrere del tempo all’aria aperta, sguazzare in fangose pozzanghere.

Varcare la soglia della Peppa Pig Land, proprio accanto al Fantasy Kingdom, significherà salpare su di una nave dei pirati, sorvolare le nuvole con una mongolfiera, salire a bordo del trenino guidato da Nonno Pig: sono queste, le tre nuove attrazione che stanno per vedere la luce. E poi, si potrà visitare la casa gialla della maialina (uno spazio educativo e coinvolgente, per entrare a far parte della famiglia tutta rosa), e incontrare Peppa Pig “in persona” col suo fratellino George. Ci saranno poi spazi interattivi, un’area giochi piena di pozzanghere dal fango magico – su cui si potrà saltare senza bisogno di stivali – e il Negozio del Signor Volpe. E per chi vuole prolungare l’esperienza, c’è la possibilità di soggiornare nelle nuove camere a tema all’interno del Gardaland Hotel, arredate proprio come se fossero la cameretta di Peppa Pig.

E una volta esplorato tutto il parco? Si può cogliere l’occasione per andare alla scoperta del Lago di Garda, il più grande lago d’Italia e anche il più amato (insieme a quello di Como). Destinazione perfetta per le famiglie, è amatissimo anche dai vip d’oltreoceano: David e Victoria Beckham, Drew Barrymore, Tom Cruise e Bradley Cooper sono spesso stati avvistati qui, in uno dei suoi tanti eleganti hotel o nei ristorantini panoramici che offrono un’atmosfera d’altri tempi e una deliziosa cucina di lago. Così, per una volta, grandi e piccini saranno d’accordo sulla destinazione delle loro vacanze.