A Napoli c'è la "Pizzeria degli orrori": i peggiori gusti
A Napoli apre la “Pizzeria degli orrori“: la sua particolarità è quella di proporre pizze con ingredienti “shock” che vanno dalla carne di serpente a quella di struzzo, passando per l’ananas e il baccalà. Questa speciale pizzeria è stata aperta al Villaggio della Coldiretti in piazza Municipio in occasione dell’anniversario dell’inserimento della pizza nella lista Unesco dei patrimoni dell’umanità, il 7 dicembre del 2017.
La “Pizzeria degli orrori” assume così una doppia valenza: da una parte celebra il piatto più amato e più famoso della cucina napoletana e italiana, mentre dall’altro mostra in che modo le pizze vengono interpretate all’estero con ingredienti che nulla hanno a che vedere con la tradizione.
Coldiretti ha realizzato anche un’indagine che riguarda le esperienze vissute con la pizza dagli italiani all’estero: il 14% degli intervistati ha dichiarato di essere rimasto molto deluso, mentre il 22% si è detto abbastanza scontento. Il 26% di chi ha risposto al sondaggio ha confessato di non aver avuto il coraggio di mangiare una pizza all’estero. Non mancano, comunque, i commenti positivi: c’è un 6% di entusiasti e un 20% a cui la pizza all’estero è piaciuta abbastanza.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Migliori trattorie d'Italia, i Tre Gamberi 2026 di Gambero Rosso
-
Stromboli vuole staccarsi da Lipari: parte la raccolta firme
-
Migliori osterie d'Italia 2026 per Slow Food: tutte le Chiocciole
-
La classifica 2025 delle città italiane con il clima migliore
-
Classifica migliori spa al mondo per il Times: l'Italia è al top
-
Milano è la città in cui ci si veste meglio al mondo per il NYT
-
Tartarughe marine, record in Italia: le regioni con più nidi
-
Nelle pizzerie a Napoli il caffè non è buono: la polemica
-
Lady Gaga a Milano commossa per le nonne italiane: la scaletta
