Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Sanremo, mille euro per lavorare 2 giorni al Festival: l'offerta

Offerta di lavoro in vista di Sanremo: mille euro per lavorare due giorni nel corso del Festival. Quali sono i requisiti richiesti e come candidarsi

Pubblicato:

Silvio Frantellizzi

Silvio Frantellizzi

Giornalista

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.

Carlo Conti

Fervono i preparativi per il Festival di Sanremo, l’evento musicale più atteso dell’anno: la kermesse musicale, anche nel 2025, catalizzerà l’attenzione sulla località della Riviera dei Fiori che diventa per una settimana la Capitale della musica italiana.

Con una manifestazione come il Festival sono tante le figure professionali richieste: su InfoJobs è stata pubblicata un’offerta di lavoro particolare, rivolta agli appassionati di musica.

Festival di Sanremo, 1.000 euro per lavorare 2 giorni: l’offerta

Nell’annuncio pubblicato sul noto portale di offerte di lavoro, ce n’è una che riguarda il Festival di Sanremo: 1.000 euro per due giornate lavorative.

L’offerta è molto chiara su tutti i requisiti necessari alla candidatura, a cominciare dal dover essere un grande appassionato di musica: “Se la tua playlist è sempre aggiornata, conosci tutti i tormentoni del momento e della musica non riesci proprio a farne a meno, allora questo annuncio fa per te!” si legge nell’annuncio.

L’annuncio proviene da una collaborazione con una web magazine per millennial: oltre alla passione per il mondo della musica, ai candidati viene richiesto il diploma di maturità come titolo di studio. Il compenso per due giornate di lavoro è di 1.000 euro netti, oltre a una serie di benefici extra.

Accettare l’offerta di lavoro per il Festival di Sanremo consente di incontrare e parlare con i cantanti in competizione e con gli ospiti delle varie serate dell’evento musicale dell’anno, e comprende anche il viaggio e l’hotel inclusi. Fino a questo momento a rispondere all’annuncio sono stati meno di 300 candidati.

Come si legge nel comunicato di Michele Antonelli, marketing manager di InfoJobs, quello per il Festival non è solo un annuncio di lavoro, ma una vera e propria esperienza:  “Per questa nuova edizione dei Cool Jobs abbiamo deciso di rendere protagonista la musica, e quale evento, se non il Festival di Sanremo, può renderlo possibile? Non è solo l’occasione di incontrare i propri idoli, ma anche una straordinaria opportunità per trasformare la passione per la musica in una sfida lavorativa. Con i Cool Jobs vogliamo ispirare talenti e offrire loro un trampolino di lancio per mettersi in gioco e dimostrare il proprio valore”.

Sanremo 2025: i cantanti in gara e gli ospiti

Il Festival di Sanremo del 2025 andrà in scena dall’11 al 15 febbraio 2025: a condurre la manifestazione musicale più attesa dell’anno sarà Carlo Conti che torna sul palco dell’Ariston dopo aver condotto la kermesse canora per tre edizioni consecutive dal 2015 al 2017.

Nel corso delle varie serate, Carlo Conti sarà affiancato da diversi co-conduttori e co-conduttrici: Antonella Clerici e Gerry Scotti nella prima serata, Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio nella seconda, Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa nella terza, Mahmood e Geppi Cucciari nella quarta e Alessia Marcuzzi e Alessando Cattelan nella serata finale che decreterà il vincitore. Annunciati anche i primi due grandi ospiti delle due serate iniziali del Festival di Sanremo del 2025: Jovanotti e Damiano David dei Maneskin.

Gli artisti in gara nella sezione Campioni sono 30, molti dei quali presenti nella classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify nel 2024: Achille Lauro, Bresh, Brunori Sas, Clara, Coma Cose, Elodie, Emis Killa, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Giorgia, Irama, Joan Thiele, Lucio Corsi, Marcella Bella, Massimo Ranieri, Modà, Noemi, Olly, Rkomi, Rocco Hunt, Rose Villain, Sarah Toscano, Serena Brancale, Shablo con Guè, Joshua e Tormento, Simone Cristicchi, The Kolors, Tony Effe e Willie Peyote.