La classifica Censis 2021 delle migliori università italiane
È disponibile l’edizione 2021-2022 della Classifica Censis delle Università Italiane, che da oltre due decadi accompagna i giovani nelle loro scelte universitarie. Le 64 graduatorie che la compongono spaziano dalla valutazione degli atenei disponibili alla valutazione dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione e dell’occupabilità, fino alla comunicazione 2.0 degli atenei.
Oltre ai ranking dedicati alle migliori università d’Italia, il rapporto stilato dal Censis ha evidenziato che la temuta contrazione delle nuove iscrizioni a causa del Covid-19 non si è verificata nell’anno accademico 2020-2021.
Al contrario, la crescita delle immatricolazioni del 4,4% registrata per l’anno accademico 2020-2021 conferma e rafforza l’andamento positivo, che si ripete oramai da 7 anni. Il tasso di immatricolazione, calcolato sulla popolazione diciannovenne, ha raggiunto quota 56,8%.
I ranking della nuova Classifica Censis delle Università Italiane sono suddivisi per grandezza degli atenei e per caratteristiche: nello specifico, le classifiche del Censis prendono in considerazione i Mega Atenei Statali, i Grandi Atenei Statali, i Medi Atenei Statali, i Piccoli Atenei Statali, i Politecnici e gli Atenei Non Statali.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Murdoch jr si sposa a Palermo, super festa a Palazzo Reale
-
Due specialità locali per il matrimonio di Jeff Bezos a Venezia
-
Vietato sedersi sulle panchine di notte a Bergamo: la maxi multa
-
Quando iniziano i saldi estivi 2025 regione per regione
-
Cavalli della Val d'Aveto, protesta Rita Dalla Chiesa: il caso
-
Migliaia di meduse sulla spiaggia a Rimini Sud
-
La storia dei pirati del Lago Maggiore diventa una serie
-
Nuovo film di Checco Zalone con location in Sardegna: l'annuncio
-
La Vallunga e Lech de Ciampedel, il lago che c'è e non c'è