Le "migliori spiagge" italiane del 2021: i lidi premiati
L’estate sta ormai giungendo al termine, e la stagione balneare si è rivelata davvero intensa. Adesso è tempo di tirare le somme: quali sono stati gli stabilimenti migliori del 2021? Scopriamo tutti i lidi premiati.
Le “migliori spiagge” italiane del 2021
Ad individuare le località che maggiormente hanno conquistato i turisti quest’anno è una giuria di esperti radunata da Mondo Balneare. Il suo concorso “Best Beach” è giunto ormai alla sua sesta edizione, e individua gli stabilimenti balneari che si distinguono per innovazione, design e offerta al pubblico. I premi verranno assegnati il prossimo 14 ottobre alla Fiera di Rimini, nel corso dell’evento Sun 2021.
Ma sono già stati selezionati i lidi vincenti: al primo posto c’è il Singita Miracle Beach di Fregene, uno degli stabilimenti più frequentati del litorale laziale. “Singita ha creato un nuovo modo di vivere la spiaggia fatto di libertà, emozioni, intrattenimento e tutela dell’ambiente” – si legge tra le motivazioni che hanno portato la giuria di Mondo Balneare ad assegnare il premio alla struttura di Fregene.
“Attraverso suggestivi rituali come il gong al tramonto, le selezioni musicali adatte a ogni momento della giornata e i contenuti artistici di qualità tra pittori, scultori, fotografi e performer, Singita riesce a trasformare una semplice giornata al mare in un sogno: una virtù che ha già portato lo stabilimento di Fregene a esportare il suo modello sulle spiagge di Ravenna e di Malta”.
“Best Beach”: tutti i lidi premiati
Anche il pubblico ha potuto dire la sua: tra le centinaia di stabilimenti balneari che si sono candidati nelle ultime settimane, sono stati così selezionati i vincitori delle tre categorie in concorsi. Il titolo di “Best Beach Design”, che premia la struttura più innovativa dal punto di vista dell’arredamento e della sua architettura, va al Sabbia d’Oro Beach Club di Scanzano Jonico, in Basilicata.
Nella categoria “Best Beach Bar” vediamo primeggiare ancora una volta il Singita di Fregene. È questo lo stabilimento che si caratterizza per la sua offerta in fatto di ristorazione e cocktail, garantendo al pubblico un’ampia gamma di servizi tra cui happy hour e party. Vi è anche la possibilità di celebrare matrimoni in spiaggia, una novità davvero gradita dai suoi ospiti.
Infine, la categoria “Best Italian Beach”: quest’ultima premia lo stabilimento balneare che, nel suo rimanere ancorato al concetto di tradizione all’italiana, ha conquistato tutti. Il titolo va al Lido Baiadera di Oliveri, splendida località siciliana a non molta distanza da Milazzo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Roma come Disneyland, l'attacco di Le Monde alla Capitale
-
Sui gioielli di Savoia c'è uno scontro "Reale": cosa è successo
-
Cambia la speranza di vita in Italia: quanto a lungo si vive qua
-
In Sicilia scoperta la porta Nord dell'antica città di Selinunte
-
"La laguna di Orbetello sta morendo": l'appello di Gassmann
-
Costa Smeralda, venduta la villa più costosa d'Italia: il prezzo
-
La classifica 2025 delle città italiane con il clima migliore
-
Le star di Hollywood a Favignana per il film The Odissey di Nolan
-
Quando aprirà l'agriturismo Vistamare di Cracco a Santarcangelo