I migliori centri commerciali in Italia: la classifica
Quali sono i centri commerciali dove gli italiani amano di più fare shopping? A rivelarlo è l’Osservatorio Non Food di GS1 Italy che ogni anno pubblica il TradeLab Shopping Index. L’indicatore elabora il ranking di due dei principali contenitori commerciali presenti in Italia: i centri commerciali e le agglomerazioni urbane centrali.
Le classifiche si basano sulla capacità di attrazione di ogni punto vendita della moderna distribuzione. Dal punto di vista territoriale, nell’area Nord si collocano cinque delle prime dieci strutture, mentre altre tre sono nel Centro (tutte nella zona di Roma) e le restanti due si trovano al Sud.
Per quanto riguarda i luoghi dello shopping, al primo posto resta salda Milano zona Duomo e al secondo Roma Centro, con strade storiche come via del Corso e via Nazionale. Terza posizione per il centro storico di Torino che si riprende la medaglia di bronzo persa l’anno precedente. Al quarto posto troviamo il centro di Firenze, seguito da Palermo (Maqueda, Roma, Ruggero Settimo, Finocchiaro) e Napoli con via Toledo e Chiaia. Ottavo posto per Bari (Cavour, Sparano, Vittorio Emanuele) davanti a Genova (San Vincenzo, XX settembre, Buenos Aires) e Milano Buenos Aires. Nella gallery scopriamo invece la classifica dei migliori centri commerciali.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Quanto costa mantenere un figlio in Italia e chi sono i "Dink"
-
Concerto di Capodanno Roma: chi sono i cantanti al Circo Massimo
-
Quanto costa il Cenone di Capodanno 2025 da Vissani
-
Quanto costa regalare una cena da Cannavacciuolo a Villa Crespi
-
Levico Terme, perché nessuno vuole l'hotel di Sissi: quanto costa
-
Quanto costa il Cenone di Capodanno 2025 da Cannavacciuolo
-
Liguria contro Rai per il caso Sardenaira: l'invito alla Balivo
-
Negozi chiusi nei giorni di festa in Italia: scoppia la polemica
-
Via libera ai vini dealcolati in Italia: cosa sono e la polemica