Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Michelle Hunziker, un mercatino a Bergamo per chi è in difficoltà

Michelle Hunziker ha organizzato un mercatino vintage a Bergamo a sostegno delle famiglie in difficoltà per il Covid e delle donne vittime di violenza

Michelle Hunziker, un mercatino a Bergamo per chi è in difficoltà

Dopo le polemiche per la foto scattata alla Scala dei Turchi, si torna a parlare di Michelle Hunziker. Stavolta, la popolare conduttrice svizzera si è distinta per un’iniziativa benefica: assieme al marito Tomaso Trussardi, infatti, la Hunziker ha organizzato un mercatino per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie in emergenza Covid-19 e per le donne vittime di violenza.

L’annuncio è arrivato direttamente sul profilo ‘Instagram’ ufficiale della stessa Hunziker: “Vi ricordate l’iniziativa #svuotoilmioarmadio? Bene, insieme con Tomaso ho deciso di continuare e provare a fare di più svuotando un po’ di casa Trussardi e Hunziker per donare una seconda vita a tanti oggetti e vestiti bellissimi!”.

Il messaggio prosegue così: “Troverete tutto in un vero e proprio mercatino vintage qui a Bergamo all’interno dello splendido Teatro di Sant’Andrea nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 settembre. Gli articoli avranno un prezzo simbolico e i proventi andranno a sostegno del progetto ‘Ricominciamo Insieme‘ che prevede la costituzione presso Caritas Diocesana Bergamasca/Associazione Diakonia Onlus di un ‘Fondo Famiglia in emergenza Covid-19‘ che possa contribuire a farsi carico delle principali voci che gravano sul bilancio familiare”.

La Hunziker ha poi aggiunto: “I proventi invece raccolti dalla parte dedicata ai bimbi del mercatino andrà a sostegno della mia Fondazione Doppia Difesa e alle vittime di violenza domestica. Vi aspettiamo quindi a Bergamo Alta via Porta Dipinta 39 sabato dalle 11.00 alle 20.00 domenica dalle 10.00 alle 18.00. Un grazie grandissimo infine a Don Giovanni Gusmini e a tutti i volontari che ci aiutano in questo bellissimo progetto che sicuramente andrà avanti!”.

Nelle prime 24 ore dal momento della pubblicazione, il video dell’annuncio del mercatino vintage di Michelle Hunziker è stato visualizzato oltre 300mila volte e ha attirato migliaia di “like”. Tantissimi anche i commenti in cui si applaude all’iniziativa pensata dalla conduttrice e dal marito Tomaso Trussardi.

Come location del “Trussardi e Hunziker Vintage Market”, dove sarà possibile trovare vestiti, passeggini, lettini, scarpe, libri e altri accessori vari a un prezzo simbolico, è stata scelta la città di Bergamo, tra le più colpite dall’emergenza Coronavirus in Italia. Proprio Bergamo, assieme a Brescia, è stata scelta come Capitale Italiana della Cultura 2023.