Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Megan Markle ha svelato il suo piatto forte in cucina: è italiano

Il piatto forte di Megan Markle in cucina è una specialità italiana: la rivelazione della Duchessa di Sussex in occasione di un'intervista a Variety

Megan Markle

Il suo rapporto con la Royal Family non è certo idilliaco e il titolo di Regina d’Inghilterra è per lei molto, molto lontano, ma Megan Markle può essere considerata la “regina” della cucina: a confermare la sua passione segreta per i fornelli è stata la stessa Duchessa di Sussex, in occasione di un’intervista concessa a ‘Variety’.

La specialità italiana di Megan Markle in cucina

Nel corso della sua lunga intervista, Megan Markle ha svelato qual è il suo piatto forte in cucina: “Faccio un ragù alla bolognese buonissimo“. La Duchessa di Sussex ha raccontato anche che lei e Harry amano molto la cucina italiana e, spesso, in California scelgono ristoranti italiani per le loro cenette romantiche. In famiglia, alla sera, è proprio Megan Markle a cucinare. Lo stesso avviene nelle occasioni speciali, come la festa per il primo compleanno di Archie, festeggiata a bordo piscina nel giardino di Montecito.

Non è la prima volta che emerge la passione di Megan Markle per il food and beverage tricolore. Ai tempi in cui faceva l’attrice, la moglie di Harry aveva un blog chiamato ‘The Tig’, dove “Tig” stava per “Tignanello”, il vino della celebre cantina toscana Antinori, il secondo più cercato sul web.

Anche il suo interesse per la cucina in generale era già noto: Megan Markle è anche stata madrina e promotrice di “Together: Our Community Cookbook”, un libro di ricette multietniche pubblicato con le donne coinvolte nell’incendio della Grenfell Tower avvenuto a Londra nella notte del 14 giugno del 2017.

La passione di Re Carlo per il tartufo bianco italiano

Megan Markle non è l’unica ad apprezzare le eccellenze italiane in cucina. Alcune settimane fa, in occasione dell’incoronazione di Re Carlo III, il famoso chef italiano Giorgio Locatelli aveva svelato una solida tradizione che lega il sovrano britannico Re Carlo al nostro Paese: ogni anno proprio Giorgio Locatelli invia un tartufo bianco a Re Carlo, che puntualmente risponde con una lettera scritta a mano con il sigillo reale HRH (His Royal Highness), che si apre con un amichevole “Dear Giorgio”.

Lo chef Giorgio Locatelli, protagonista sulla tv italiana in qualità di giudice di ‘Masterchef’ ma che gestisce uno dei ristoranti più rinomati di Londra, ha ereditato questa tradizione dallo chef italiano Antonio Carluccio, celebre ristoratore a Londra e membro dell’Ordine dell’Impero britannico. “Lui aveva questa attenzione per il Principe e io spesso lo aiutavo a trovare il tartufo giusto da spedire a Palazzo. Non sono intimo di Carlo come lo era Antonio Carluccio ma è un vero privilegio per me e per il mio staff poter spedire il tartufo ogni anno a Buckingham Palace”, ha raccontato Locatelli in un’intervista al ‘Corriere della Sera’.

Lo stesso chef Locatelli ha anche rivelato un curioso dettaglio: “Il Re Carlo ama mangiare il tartufo a colazione, assieme alle uova”. Sull’ultima lettera ricevuta ha aggiunto: “L’ultima lettera che ci ha mandato, l’inverno scorso, era lunga due pagine, ma non siamo riusciti a tradurla tutta. Carlo è noto per la sua scrittura indecifrabile, chiamata spider notes perché sembra una ragnatela”.