I 100 marchi che valgono di più: i migliori brand italiani
Nuovo appuntamento con la classifica dedicata ai 100 brand più forti al mondo: è stata pubblicata la Best Global Brand 2023, graduatoria stilata ogni anno da parte della società di consulenza Interbrand. Dominio assoluto per il settore della tecnologia che occupa le prime cinque posizioni del nuovo ranking.
I dati del 2023 fanno registrare un aumento del valore dei marchi più potenti del pianeta: i primi 100, messi insieme, arrivano a un valore complessivo di 3,3 trilioni di dollari, per una crescita del 5,7% rispetto al 2022. Al tempo stesso si segnala un rallentamento in confronto al +16% che si era registrato l’anno scorso:
“La congiuntura economica attuale, unita a un susseguirsi di crisi sociali repentine, ha fatto sì che molti brand siano entrati in una fase di stagnazione – le parole di Lidi Grimaldi, il CEO della sede italiana di Interbrand, riportate dal Corriere della Sera – e che di conseguenza si siano concentrati su operazioni tattiche e a breve termine piuttosto che su operazioni strategiche di lungo periodo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Chi vive al Castello del Catajo: è la dimora privata più grande
-
Perché Papa Leone XIV ha ordinato più di 100 panettoni di Carrara
-
A Gallipoli è vietato passeggiare in costume: la multa
-
La storia dei pirati del Lago Maggiore diventa una serie
-
Migliori università in Italia, la classifica Cwur 2025
-
Gli spaghetti al pomodoro a 45 euro sono un caso sul lago di Como
-
Ordinanza anti petulanza a Capri, è vietato disturbare i turisti
-
L'acqua suffregna ritrovata a Napoli dopo 50 anni si può bere
-
Invasione di blatte volanti a Roma, scatta l'allarme