I 100 marchi che valgono di più: i migliori brand italiani
Nuovo appuntamento con la classifica dedicata ai 100 brand più forti al mondo: è stata pubblicata la Best Global Brand 2023, graduatoria stilata ogni anno da parte della società di consulenza Interbrand. Dominio assoluto per il settore della tecnologia che occupa le prime cinque posizioni del nuovo ranking.
I dati del 2023 fanno registrare un aumento del valore dei marchi più potenti del pianeta: i primi 100, messi insieme, arrivano a un valore complessivo di 3,3 trilioni di dollari, per una crescita del 5,7% rispetto al 2022. Al tempo stesso si segnala un rallentamento in confronto al +16% che si era registrato l’anno scorso:
“La congiuntura economica attuale, unita a un susseguirsi di crisi sociali repentine, ha fatto sì che molti brand siano entrati in una fase di stagnazione – le parole di Lidi Grimaldi, il CEO della sede italiana di Interbrand, riportate dal Corriere della Sera – e che di conseguenza si siano concentrati su operazioni tattiche e a breve termine piuttosto che su operazioni strategiche di lungo periodo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Quanto costano i dolci di Cracco per la Festa della Donna 2025
-
Anna Zhang, da Masterchef a un'oasi del cibo a Venezia?
-
Ora legale 2025, quando bisogna spostare le lancette in Italia
-
Scoprirono antico tesoro da 9 milioni a Como: niente ricompensa
-
Chiacchiere di Carnevale di Iginio Massari a 100 euro: è polemica
-
Il "vero" Mulino Bianco è in vendita: quanto costa e dov'è
-
Addio al Billionaire di Porto Cervo in Sardegna: cosa diventerà
-
Straordinaria scoperta a Montaione: dagli scavi spunta Ercole
-
Le tagliatelle di pizza di Vincenzo Capuano sono un caso a Napoli