I 100 marchi che valgono di più: i migliori brand italiani
Nuovo appuntamento con la classifica dedicata ai 100 brand più forti al mondo: è stata pubblicata la Best Global Brand 2023, graduatoria stilata ogni anno da parte della società di consulenza Interbrand. Dominio assoluto per il settore della tecnologia che occupa le prime cinque posizioni del nuovo ranking.
I dati del 2023 fanno registrare un aumento del valore dei marchi più potenti del pianeta: i primi 100, messi insieme, arrivano a un valore complessivo di 3,3 trilioni di dollari, per una crescita del 5,7% rispetto al 2022. Al tempo stesso si segnala un rallentamento in confronto al +16% che si era registrato l’anno scorso:
“La congiuntura economica attuale, unita a un susseguirsi di crisi sociali repentine, ha fatto sì che molti brand siano entrati in una fase di stagnazione – le parole di Lidi Grimaldi, il CEO della sede italiana di Interbrand, riportate dal Corriere della Sera – e che di conseguenza si siano concentrati su operazioni tattiche e a breve termine piuttosto che su operazioni strategiche di lungo periodo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Cinque Terre: sindaca di Riomaggiore pronta a chiudere i borghi
-
Briatore vende Billionaire e Twiga? La clamorosa indiscrezione
-
I 20 ristoranti imperdibili nel mondo: 2 sono in Italia
-
I vini preferiti dagli italiani: la classifica delle regioni
-
Consonno, la Las Vegas italiana abbandonata ora può rinascere
-
Le 100 spiagge migliori al mondo: 3 sono in Italia. La classifica
-
Chi sono le donne più ricche d'Italia: la nuova classifica
-
Il caso carbonara diventa un "film" di Maccio Capatonda
-
Eclissi solare totale: quando e dove vederla dall'Italia