I 100 marchi che valgono di più: i migliori brand italiani
Nuovo appuntamento con la classifica dedicata ai 100 brand più forti al mondo: è stata pubblicata la Best Global Brand 2023, graduatoria stilata ogni anno da parte della società di consulenza Interbrand. Dominio assoluto per il settore della tecnologia che occupa le prime cinque posizioni del nuovo ranking.
I dati del 2023 fanno registrare un aumento del valore dei marchi più potenti del pianeta: i primi 100, messi insieme, arrivano a un valore complessivo di 3,3 trilioni di dollari, per una crescita del 5,7% rispetto al 2022. Al tempo stesso si segnala un rallentamento in confronto al +16% che si era registrato l’anno scorso:
“La congiuntura economica attuale, unita a un susseguirsi di crisi sociali repentine, ha fatto sì che molti brand siano entrati in una fase di stagnazione – le parole di Lidi Grimaldi, il CEO della sede italiana di Interbrand, riportate dal Corriere della Sera – e che di conseguenza si siano concentrati su operazioni tattiche e a breve termine piuttosto che su operazioni strategiche di lungo periodo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Max Giusti apre un ristorante a Roma: annuncio con gli "chef vip"
-
Perché Papa Francesco ha scelto l'ardesia ligure per la sua tomba
-
I 25 giardini più belli al mondo: 5 sono italiani
-
Il nuovo Papa Leone XIV ha un legame speciale con Albano Laziale
-
A Roma è boom per il gelato Franciscus dedicato a Papa Francesco
-
Cinque Terre da incubo, la denuncia dei turisti dopo la vacanza
-
Il caffè rovesciato di un bar di Modena ha conquistato i social
-
Sirmione invasa dai turisti, esplode la lite: cosa è successo
-
Classifica delle città più pericolose in Italia: rapporto Censis