Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Lucca Comics and Games 2017: ecco gli ospiti e il programma

Nuvole parlanti e pixel videoludici si incontrano nel cuore della Toscana per la nuova edizione del Lucca Comics and Games

È in arrivo a Lucca il più importante evento legato al mondo del fumetto e dei videogiochi. Manca poco all’esordio dell’edizione 2017 di Lucca Comics & Games, organizzata dall’1 al 5 novembre da Lucca Crea Srl assieme al Comune di Lucca. Nei primi giorni di novembre l’incantevole cittadina toscana sarà invasa da decine di migliaia di appassionati di graphic novel e videogiochi, tantissimi poi i cosplayer che raggiungeranno Lucca per sfoggiare i costumi più belli che rievocano i beniamini più amati dei fumetti e delle serie tv.

Ricchissimo il parterre di ospiti che arricchirà l’evento più atteso tra i fan di nuvole parlanti e universo videoludico: tra le star Robert Kirkman, autore della serie tv Walking Dead, un grande successo televisivo che ha incollato alle tv milioni di spettatori affascinati dalle vicende degli ultimi superstiti alle prese con una terrificante invasione di zombie famelici. Una mostra renderà omaggio all’illustratore Michael Whelan autore del bellissimo poster di quest’anno e uno dei più acclamati illustratori fantastici negli Stati Uniti noto per le copertine dei libri di mostri sacri della letteratura americana come Isac Asimov e Stephen King e conosciuto anche per le copertine dei dischi dei Queen.

Tanti poi i nomi italiani apprezzati dal pubblico di lettori della penisola, ampio spazio sarà dedicato a Igort con i suoi Racconti Vagabondi che scandaglia tutte le sfaccettature del poliedrico artista,  Sio, con il suo umorismo originale e spiazzante presenterà il meglio delle vignette apparse sul noto magazine “Scottecs”. E poi spazio alle opere originali di Arianna Papini, illustratrice di decine di libri, Taiyo Matsumoto, uno degli autori di fumetti più apprezzati nel panorama nipponico. Le mostre di questi artisti dalla matita ispirata potranno essere visitate a partire dal 14 ottobre. Dal primo novembre, data ufficiale d’apertura della kermesse dedicata al fumetto, ai videogiochi e al mondo della narrazione fantastica, Lucca aprirà palazzi e padiglioni storici alle altre importanti testimonianze tratte dal mondo delle graphic novel.

Una imperdibile occasione per visitare l’incantevole città toscana che una volta l’anno, per giorni intensi diventa un punto di riferimento per gli amanti della fantasia e dell’evasione letteraria.

 

di