Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La polemica di Linus in radio: hotel a Firenze troppo cari

Polemica per le parole di Linus e Angelo Savino a Radio Deejay sugli alberghi di Firenze: i due conduttori radiofonici li ritengono troppo costosi

Linus e la polemica sugli alberghi a Firenze

Esplode la polemica per le dichiarazioni rilasciate da Linus e Nicola Savino che a Radio Deejay hanno ritenuto troppo costosi gli hotel di Firenze, città che il 21 maggio ospiterà la Deejay Ten, la tradizionale corsa organizzata dall’emittente radiofonica.

Firenze, la polemica di Linus sui prezzi degli alberghi

Nel corso della trasmissione Deejay chiama Italia, Linus e Nicola Savino hanno espresso tutte le loro perplessità sulla possibilità dei podisti di poter soggiornare anche una sola notte negli alberghi di Firenze, alla luce dei prezzi ritenuti eccessivi.

Durante l’intervento, i due dj si sono rivolti scherzosamente al sindaco di Firenze Dario Nardella, dicendo di voler allestire una tendopoli davanti a Palazzo Vecchio per sopperire al problema dei rincari degli hotel nel Capoluogo della Toscana, inserito nelle prime posizioni della classifica delle città italiane con i prezzi più alti per gli affitti degli studenti.

“Mancano 10 giorni, è il momento buono per decidere di fare anche una toccata e fuga – hanno dichiarato i due dj nel botta e risposta radiofonico – gli hotel costano tanto, Radio Deejay sta organizzando una tendopoli, anche se il sindaco Nardella non lo sa. Sindaco, se continuano a costare così tanto gli alberghi noi ci facciamo una tendopoli davanti a Palazzo Vecchio”. Nicola Savino ha concluso il siparietto dicendo: “Il prossimo anno ci troviamo costretti a organizzare la corsa a Chiesina Uzzanese che è sempre in Toscana”.

Secondo i dati raccolti dal Corriere Fiorentino su Booking.com, il prezzo più basso per una camera doppia nella notte tra il 20 e il 21 maggio, quella che precede l’evento di Radio Deejay, è ci 221 euro a Novoli. Nelle camerate degli ostelli si trovano prezzi più bassi, mentre nel Centro Storico di Firenze, eletta la città dove si mangia meglio al mondo, il prezzo minimo è di 328 euro.

La risposta di Federalberghi: prezzi in linea

Federalberghi si è detta “pronta a incontrare gli organizzatori” della Deejay Ten, rispondendo così alle parole di Linus e Angelo Savino: “Dispiace sentir dire dagli organizzatori di un evento sportivo importante per la città che a Firenze è difficile trovare posto in albergo perché i prezzi sono troppo cari – ha dichiarato Francesco Bechi, il presidente di Federalberghi – sicuramente le nostre strutture hanno elevati tassi di occupazione in questo periodo e direi per fortuna, visto quello che abbiamo passato con la pandemia”.

“Per quanto riguarda le tariffe, ritengo siano allineate con quelle di tutte le altre principali città turistiche d’Europa – ha spiegato Francesco Bechi nella risposta a Linus riportata da Firenze Today – sappiamo bene che eventi sportivi e musicali di grande richiamo hanno bisogno di una programmazione anche per quanto riguarda l’accoglienza dei partecipanti, e per questo, come Federalberghi siamo più che lieti di invitare Linus e Nicola Savino a incontrarci per trovare una collaborazione in vista della prossima edizione, individuando se possibile strutture disposte a offrire una loro disponibilità a una sistema di tariffazione speciale per ospitare i partecipanti”.

La Deejay Ten è una manifestazione sportiva organizzata da Radio Deejay: la tappa di Firenze, città che vanta alcuni dei musei più visitati in Italia e nel mondo, è in programma per il 20 maggio 2023: l’evento si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo su un percorso di 10 km e 5 km chiuso al traffico. La partenza è prevista per le ore 9.00 dal lungarno della Zecca Vecchia.