Il grande ritorno dello storico yacht italiano Leopard è realtà
Il celebre marchio della nautica Leopard Yachts, nato nel 1973 dalla famiglia Picchiotti, ritorna sul mercato con un nuovo modello da 36 metri, realizzato da Seven Stars Marina & Shipyard in seguito all’acquisizione del cantiere di Tombolo sul Canale dei Navicelli, che collega Pisa con il porto di Livorno.
Così rinasce il celebre marchio Leopard Yachts
Nella giornata di giovedì 22 aprile 2021, l’azienda nautica ha presentato ufficialmente il lancio del primo modello di Leopard Yachts, compiendo di fatto un primo passo per il rilancio dello storico brand.
La nuova imbarcazione a marchio Leopard sarà prodotta nel cantiere di Tombolo, in cui erano stati realizzati anche gli ultimi modelli Leopard. Il cantiere è stato recentemente rilevato da Seven Stars Marina & Shipyard, con l’obiettivo di diventare un vero e proprio polo di servicing a 360 gradi e di altissima qualità.
L’operazione di ripartenza del brand Leopard Yachts prevede investimenti per la produzione di nuove linee di imbarcazioni di varie dimensioni. Ogni progetto verrà personalizzato in base alle richieste specifiche del cliente, con il coinvolgimento di competenze differenti e un gruppo di lavoro articolato ed eterogeneo che comprende ingegneri, architetti navali e artigiani specializzati.
La prima imbarcazione prodotta in questa operazione sarà, come detto, un nuovo modello di Leopard Yachts da 36 metri. Seguiranno, poi, due yacht da 24 e 46 metri, che sono già in progettazione.
L’ideazione è stata affidata al designer Andre Bacigalupo e allo studio che porta il suo nome, che ha già progettato molti modelli di successo del brand Leopard. È l’allievo di Paolo Caliari, colui che ha disegnato il primo modello del marchio made in Italy.
Davide Mugnaini, amministratore delegato e socio di Seven Stars Marina & Shipyard, ha detto in alcune dichiarazioni riportate da ‘Ansa’: “Siamo orgogliosi di questo investimento che nasce dalla volontà comune di un team di imprenditori di ridare vita a un brand storico della Nautica Italiana e del Made in Italy. Leopard Yachts si propone sul mercato per rispondere alle esigenze dei migliori armatori grazie ad eccellenza progettuale e produttiva, ed attenzione ad ogni dettaglio. Avere un nuovo Leopard sarà un privilegio, un’esperienza che si rivelerà unica fin dal momento della scelta di acquisto”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Perché tutti vogliono andare a Maratea: c'è il record
-
Varenna come Venezia, troppi turisti: "Serve la tassa di sbarco"
-
Matrimonio di Bezos a Venezia, cambia la location della festa
-
Invasione di blatte volanti a Roma, scatta l'allarme
-
Lo yacht di Cristiano Ronaldo è stato avvistato a Positano
-
Riservisti militari, "10mila richiamati in caso di emergenza"
-
Pipistrello dal Maghreb a Lampedusa, è la prima volta in Europa
-
Addio Billionaire, quando apre Twiga Porto Cervo di Del Vecchio
-
Cala Goloritzé "occupata", la denuncia del Comune di Baunei