Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Omaggio a Leonardo alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Leonardo Da Vinci protagonista della quarta edizione dell'evento che celebra la tradizione culinaria del nostro paese

Un omaggio al genio di Leonardo Da Vinci anche in cucina: accadrà alla Settimana della Cucina Italiana nel mondo, manifestazione che si terrà dal 18 al 24 novembre del 2019. L’evento è stato presentato a Roma e prevede oltre mille attività programmate in circa trecento sedi diplomatico-consolari e degli Istituti Italiani di Cultura.

L’obiettivo è quello di consentire all’iniziativa di coprire tutte le regioni geografiche in maniera diffusa, in sinergia con l’azione di tutela della tradizione culinaria del nostro paese, così da promuovere uno stile di vita sano attraverso la Dieta mediterranea.

Il tema portante della quarta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel mondo è “Educazione alimentare e cultura del gusto”. Sarà un’occasione per rendere omaggio a Leonardo Da Vinci nell’anno in cui ricorre il cinquecentenario della sua morte. Il talento del genio, infatti, si espresse anche in cucina: Leonardo fu gran maestro di feste e di banchetti per più di trent’anni alla corte degli Sforza di Milano.