Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le spiagge italiane ideali per un assaggio d'estate

Inaccessibili, paradisiache, piene di bellezza e fascino: ecco la classifica, secondo Skyscanner, delle spiagge più belle d'Italia

Acqua cristallina, sabbia dorata, profumo di spuma, calette incantevoli. Le spiagge italiane sono luoghi dove la natura sprigiona tutto il proprio potenziale di bellezza. Prima ancora che l’estate si appresti ad ospitare migliaia di persone desiderose di vacanze marine, i luoghi di mare più belli e affascinanti della Penisola propongono esclusivi preludi della bella stagione, un momento davvero propizio per conoscere le meraviglie del mare prive della caotica vivacità dei mesi più caldi dell’anno.

Nuotare nelle acque incontaminate delle calette siciliane, tuffarsi dalle scogliere del Salento, lasciarsi travolgere dagli effluvi della macchia mediterranea del Tirreno, visitare gli arcipelaghi italiani più belli: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Skyscanner, il noto portale che consente di scegliere i voli più convenienti presenti sul mercato, ha effettuato la lista delle spiagge più belle del Belpaese, quelle più inaccessibili e meno conosciute, che mantengono ancora intatta l’atmosfera di esclusività ormai molto difficile da trovare. Eccone un assaggio per lasciarsi avvolgere dalle suggestioni del mare e per scegliere una meta inedita per le imminenti vacanze estive.

 

di