Le spiagge italiane ideali per un assaggio d'estate
Inaccessibili, paradisiache, piene di bellezza e fascino: ecco la classifica, secondo Skyscanner, delle spiagge più belle d'Italia
Acqua cristallina, sabbia dorata, profumo di spuma, calette incantevoli. Le spiagge italiane sono luoghi dove la natura sprigiona tutto il proprio potenziale di bellezza. Prima ancora che l’estate si appresti ad ospitare migliaia di persone desiderose di vacanze marine, i luoghi di mare più belli e affascinanti della Penisola propongono esclusivi preludi della bella stagione, un momento davvero propizio per conoscere le meraviglie del mare prive della caotica vivacità dei mesi più caldi dell’anno.
Nuotare nelle acque incontaminate delle calette siciliane, tuffarsi dalle scogliere del Salento, lasciarsi travolgere dagli effluvi della macchia mediterranea del Tirreno, visitare gli arcipelaghi italiani più belli: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Skyscanner, il noto portale che consente di scegliere i voli più convenienti presenti sul mercato, ha effettuato la lista delle spiagge più belle del Belpaese, quelle più inaccessibili e meno conosciute, che mantengono ancora intatta l’atmosfera di esclusività ormai molto difficile da trovare. Eccone un assaggio per lasciarsi avvolgere dalle suggestioni del mare e per scegliere una meta inedita per le imminenti vacanze estive.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Max Giusti apre un ristorante a Roma: annuncio con gli "chef vip"
-
Cosa c'è nel "caveau" di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi: i regali
-
Squali in Italia, il doppio avvistamento a Metaponto e ad Anzio
-
Quanto è aumentata la spesa al supermercato dal 2020 a oggi
-
Allarme latte in Italia: cosa sta succedendo
-
Perché Papa Francesco ha scelto l'ardesia ligure per la sua tomba
-
A Roma è boom per il gelato Franciscus dedicato a Papa Francesco
-
Le 50 città più economiche al mondo, 2 italiane in classifica
-
Cosa mangiano i cardinali a Roma per il Conclave (e dove)