Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il Jova Beach Party prende il volo: chiusura all'aeroporto di Linate

Annuncio di Lorenzo Cherubini: aggiunta una data al tour estivo che lo ha portato sulle spiagge di tutta Italia

Jovanotti

Il Jova Beach Party prende il volo: è proprio il caso di dirlo visto che l’ultima tappa dell’immenso tour estivo di Lorenzo Cherubini andrà in scena all’aeroporto di Linate.

Una scelta sorprendente quella del cantante che ha spiazzato ed entusiasmato i suoi fan. La location è inusuale, sia perché va a discostarsi dalle altre tappe della tournée che ha visto il cantante esibirsi sempre sulle spiagge, sia inoltre perché lo scalo milanese è chiuso per restauri e lo sarà fino al prossimo 27 ottobre.

L’ultima data del Jova Beach party sarà il 21 settembre a Linate: a dare l’annuncio è stato lo stesso Jovanotti, tramite i propri canali social: “Jova Beach Party Milano. Si vooola. Ultima chiamata volo Jbp 2019” ha scritto Lorenzo Cherubini, postando l’illustrazione del Duomo e dello stesso Jovanotti che volano. Il concerto, già attesissimo, dovrebbe svolgersi nell’area erbosa posta fra i due terminal, quello commerciale e quello privato.

La decisione è stata presa da Jovanotti dopo essere stato costretto ad annullare il suo concerto ad Albenga, a causa delle recenti mareggiate che hanno eroso troppo la spiaggia ligure, impedendogli di esibirsi. Per recuperare la data persa, il cantante ha dunque deciso di aggiungerne una, chiudendo in bellezza a Milano Linate. La tappa è fissata per sabato 21 settembre 2019 alle 15.00, per otto ore all’insegna della musica sul prato, tra la torre di controllo e la pista di decollo.

Una buona notizia per tutti i suoi fan che avevano acquistato i biglietti per la data cancellata di Albenga: i tagliandi saranno rimborsabili oppure validi per accedere alla data di Milano Linate. Il Jova Beach Party, tour che ha fatto seguito all’omonimo EP pubblicato dal cantautore italiano a giugno, è iniziato il 6 luglio alla Spiaggia Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro.

Durante l’estate, Jovanotti si è esibito anche alla spiaggia Rimini Terme di Rimini, alla Spiaggia Lido Fiore Flava Beach di Castel Volturno, sul Lungomare dei Navigatori Etruschi di Marina di Cerveteri, sul Lungomare Pietro Mennea di Barletta, sulla Banchina Isola Bianca Molo Bonaria di Olbia e sulla Spiaggia del Muraglione di Viareggio.

I prossimi concerti sono in programma il 7 agosto sul Lungomare Area Dino Beach di Praia a Mare, il 10 all’Area Natura Village di Roccella Jonica, il 24 a Plan de Corones e il 28 di nuovo a Lignano Sabbiadoro. Chiusura con il botto il 21 settembre, con la data aggiunta di Milano Linate.