I migliori mercati agricoli dell'Emilia Romagna

Da Ferrara a Bologna, passando per Modena. I migliori mercati alimentari dell'Emilia Romagna

Mercati agricoli

L’attenzione al mangiare sano e ai prodotti alimentari di cui si conosce la provenienza ha aumentato il numero dei mercati agricoli in tutta Italia.
Che siano biologici o a km zero, il consumatore predilige sempre di più acquistare i prodotti direttamente da chi li produce.

Vi proponiamo una selezione dei migliori mercati settimanali o mensili della regione Emilia Romagna.

Modena
Campagna in città 2016
I prodotti (frutta, verdura, formaggi, conserve) con qualità garantita arrivano direttamente dal produttore.

Mercatino biologico Biopomposa 2016
Mercatino settimanale di prodotti agricoli biologici riservato ai produttori agricoli che operano in agricoltura biologica e sono in possesso di certificazione di uno degli Enti riconosciuti dal MIPAF.

San Lazzaro di Savena
Mercato contadino di via Caselle: prodotti bio e a km 0
Al mercato contadino di via Caselle, tutti i mercoledì dalle 8 alle 14, saranno presenti nel parcheggio adiacente alla Mediateca e all’ITIS Majorana gli imprenditori agricoli con ortofrutta, carne, formaggi, pane e farine, vino.

Bologna
Mercato di campagna amica a Bologna
Un mercato di prodotti agricoli italiani, un mondo di cose buone, sicure e controllate, direttamente dalle nostre campagna alla tua tavola. Il mercato è chiuso solamente nelle due settimane centrali di agosto e, di norma, quando ricade in giorni festivi.

Lugo
Biomarché: il biologico in piazza a Lugo
Tutti i venerdì il lato del Pavaglione che si affaccia su Piazza Trisi ospita il “Biomarché”, mercatino dedicato completamente ai prodotti biologici del territorio. Il Biomarché offre ai suoi visitatori prodotti a chilometro zero, ovvero delle aziende biologiche locali.

Castenaso (Bologna)
Farmer’s market 2016
A Castenaso ogni sabato pomeriggio in piazza Zarpelloni (tutto l’anno tranne i weekend di settembre in concomitanza con la festa dell’Uva) i banchi del mercato si riempiono di prodotti della terra dell’Emilia Romagna, locali e biologici.

Ferrara
Biopertutti, il mercatino dei prodotti biologici
Ogni giovedì mattina l’associazione Biopertutti propone un mercato di prodotti di stagione appena raccolti, biologici e biodinamici, locali e a prezzo equo, qualità salute e bontà.

Mercato del contadino – Colori e sapori di Ferrara
Ogni venerdì del mese la Piazzetta Donatori di Sangue accoglie i produttori agricoli e gli operatori dei prodotti tipici ferraresi che danno vita al mercato contadino con il meglio dell’agroalimentare dell’area ferrarese.

Pubblica un commento