Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 migliori panini di Modena

Siete a Modena per un panino al volo? Ecco 5 tra le migliori paninoteche della città, dove gusto e tradizione sono il chiodo fisso dei gestori.

Bar Schiavoni

Pausa pranzo veloce e fame da campione? Forse dovreste provare una focaccia calda con cotechino, crema di zucca e aceto balsamico del Bar Schiavoni. Questo bar tutto speciale in Via Luigi Albinelli, con tavoli anche all’esterno, è gestito da due giovanissime sorelle e offre un fast food ispirato ai sapori locali e un pizzico di influenze fusion. Per un panino diverso dal solito dovete provare questo bar, che mescola ingredienti di stagione con un’attenzione meticolosa alle combinazioni emiliane collaudate. Con tanto di consegna a domicilio, il Bar Schiavoni è noto per il servizio cortese e veloce, l’ambiente giovane e informale e il gusto dei suoi panini fuori dal comune.

I 5 migliori panini di Modena

Pepa l’Arepa

Il piccolissimo locale di via Vignolese non offre solo un’ampia selezione di pizza da asporto (o con consegna a domicilio), ma anche un ricchissimo menù di panini di farina di mais farciti con bontà locali e ispirazioni latino-americane. Le proprietarie, provenienti dal Venezuela, portano la loro tradizione e la combinano a quella emiliana, facendo di Pepa l’Arepa un vero e proprio punto di riferimento per gli appetiti più esigenti. Ogni panino si gusta da solo o abbinato a una selezione di stuzzichini come le arepitas o i platani fritti.

I 5 migliori panini di Modena

Giustospirito

Concedersi una serata in questo pub è come immergersi nel sapore della tradizione rivisitata in chiave fast food. Il menù, costellato di citazioni cult da veri intenditori, è un esempio di cibo interessante e ben presentato, che riesce sempre a strappare un sorriso quando viene presentato in tavola. Oltre alla possibilità di degustare una selezione di birre artigianali, Giustospirito è specializzato in bruschette, hamburger e stuzzichini prelibatissimi. L’ambiente informale e giovane è ideale per una serata in compagnia. Giustospirito si trova in via Bartolomeo Paganelli 40.

I 5 migliori panini di Modena

Street Gio

In Largo Giuseppe Garibaldi c’è un posticino chiamato Street Gio, un locale piccolo ma in stile tipicamente diner americano che saprà catturare la vostra attenzione. Se state cercando un porzioni generose, abbinamenti creativi e gusto tra due fette di pane, questa è la tavola calda che fa per voi. Allo Street Gio è tutto fatto a mano, anche il pane. Ingredienti freschi, servizio cordiale e una selezione di birre artigianali completano l’esperienza di gusto di questa piccola perla.

I 5 migliori panini di Modena

OK Amigo

Questo locale mescola la tradizione cilena all’inconfondibile sapore dell’hambuger. L’ambiente, un po’ latino-americano e un po’ anni ’50, è adatto alle serate in compagnia. Gli hamburger non sono solo super-farciti e gustosi, ma sono anche molto grandi. L’atmosfera amichevole e il menù ricco di tradizione cilena e americana vi farà approdare sulle spiagge di una terra lontana. Ottima anche la selezione di carne, per non parlare del prezzo: uscirete sazi e soprattutto soddisfatti. L’OK Amigo dispone di un servizio a domicilio reperibile anche su Just Eat.

I 5 migliori panini di Modena