Genova, inaugurata Lavanderia e servizio docce di Papa Francesco
Dopo Roma, anche in Liguria sorge un luogo rivolto ai più bisognosi e ai senza fissa dimora
Anche a Genova le persone meno fortunate e senza fissa dimora avranno finalmente a disposizione un luogo dove poter lavare, asciugare e stirare i propri indumenti e le proprie coperte e dove poter fare una doccia, radersi e curare la propria igiene personale. Si tratta della “Lavanderia di Papa Francesco e servizio docce“.
L’iniziativa, proposta da Procter & Gamble e dalla Comunità di Sant’Egidio, è stata accolta con entusiasmo dalla Elemoniseria Apostolica e realizzata grazie al coinvolgimento di Whirlpool Corporation. La lavanderia di Papa Francesco è stata inaugurata a Genova, in piazza Durazzo, nel centro storico del capoluogo ligure. Durante la cerimonia di inaugurazione era presente Konrad Krajewski, Elemosiniere Apostolico del Santo Padre.
A gestire la lavanderia e il servizio docce è la Comunità di Sant’Egidio della Liguria. Potranno accedervi a titolo completamente gratuito tutti coloro che ne avranno bisogno. Quello sorto a Genova è il secondo servizio lavanderia e docce aperto in Italia a nome di Papa Francesco. Il primo è sorto a Roma, sotto il Colonnato di San Pietro.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Perché i sinti stanno salvando il dialetto piemontese
-
4 Ristoranti di Borghese a Carrara: il locale vincitore
-
I biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024-2025
-
Chi è il primo bambino nato in Italia nel 2025
-
Il Castello Sforzesco di Milano: al via cantiere per il restauro
-
Supermercati aperti 31 dicembre 2024 e 1 gennaio 2025: l'elenco
-
A Roma riapre il Passetto di Borgo, "passaggio segreto" dei Papi
-
Napoli, cosa è successo all'aria dopo i botti di Capodanno
-
La vacanza a Cortina è un caso: polemica di Parodi sui "coatti"