Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Genova, inaugurata Lavanderia e servizio docce di Papa Francesco

Dopo Roma, anche in Liguria sorge un luogo rivolto ai più bisognosi e ai senza fissa dimora

Anche a Genova le persone meno fortunate e senza fissa dimora avranno finalmente a disposizione un luogo dove poter lavare, asciugare e stirare i propri indumenti e le proprie coperte e dove poter fare una doccia, radersi e curare la propria igiene personale. Si tratta della “Lavanderia di Papa Francesco e servizio docce“.

L’iniziativa, proposta da Procter & Gamble e dalla Comunità di Sant’Egidio, è stata accolta con entusiasmo dalla Elemoniseria Apostolica e realizzata grazie al coinvolgimento di Whirlpool Corporation. La lavanderia di Papa Francesco è stata inaugurata a Genova, in piazza Durazzo, nel centro storico del capoluogo ligure. Durante la cerimonia di inaugurazione era presente Konrad Krajewski, Elemosiniere Apostolico del Santo Padre.

A gestire la lavanderia e il servizio docce è la Comunità di Sant’Egidio della Liguria. Potranno accedervi a titolo completamente gratuito tutti coloro che ne avranno bisogno. Quello sorto a Genova è il secondo servizio lavanderia e docce aperto in Italia a nome di Papa Francesco. Il primo è sorto a Roma, sotto il Colonnato di San Pietro.