Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Frecce Tricolori a Varenna: programma Air Show 28 e 29 settembre

Gli spettatori potranno assistere ad una doppia esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che si potrà ammirare anche dai numerosi punti panoramici mozzafiato

Frecce Tricolori a Varenna: il programma Air Show del 28 e 29 settembre

Si fa sempre più febbrile l’attesa per l’esibizione delle Frecce Tricolori a Varenna. L’evento “Centro Lago di Como Air Show” si svolgerà sabato 28 e domenica 29 settembre nel suggestivo borgo di pescatori adagiato sulla sponda orientale del lago ed attirerà migliaia di spettatori, che potranno ammirare lo spettacolo dal Litorale varennese, dalle rive di Bellagio, Menaggio e della Tremezzina, oltre che dai numerosi punti panoramici incastonati in una cornice paesaggistica di rara bellezza e suggestione.

Il sogno di portare le Frecce Tricolori nel territorio lariano è diventato possibile grazie all’Amministrazione Comunale e all’Associazione Operatori Turistici di Varenna e Perledo (AOT), promotori e organizzatori della manifestazione, in collaborazione con l’Aero Club di Como e in sinergia con l’Aeronautica Militare, con il supporto delle istituzioni del territorio lecchese, oltre che di soggetti privati e di un nutrito gruppo di volontari.

A differenza di altri Air Show, quello che avrà luogo nell’area del Centro Lago consentirà di assistere alla spettacolare esibizione delle Frecce Tricolori non solo dal basso, ma anche dall’alto delle montagne e dai tanti punti di osservazione panoramici che puntellano il territorio, regalando uno spettacolo intriso di magia con la complicità di un paesaggio unico al mondo.

Il programma del Centro Lago di Como Air Show

La due giorni avrà inizio sabato 28 settembre, dalle 10.30 alle 12, con le prove degli aerei acrobatici CAP 231 e CAP 231 DS. Dalle 12 alle 12.30 ci saranno, invece, le prove della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Domenica 29 settembre, dalle 10.30 alle 12, si potrà assistere alle performance dei CAP 231 e CAP 231 DS, seguita dalla dimostrazione di soccorso in acqua dell’elicottero SAR dell’Aeronautica Militare e agli ammaraggi degli idrovolanti dell’Aeroclub di Como. Il momento più atteso dell’evento sarà dalle 12 alle 12.30, con l’esibizione finale dei 10 piloti delle Frecce Tricolori, che regaleranno agli spettatori 20 minuti di pura emozione.

Un’occasione unica per la promozione turistica di Varenna e del Centro Lago, stando a quanto ha dichiarato il sindaco Mauro Manzoni, che ha sottolineato come la manifestazione sia il coronamento prezioso di un’incredibile stagione turistica.

Per facilitare gli arrivi nello splendido borgo che si affaccia sul Lago di Como verranno istituiti treni potenziati, mentre chi sceglie di muoversi via lago, oltre alle corse di linea della Navigazione, potrà usufruire di due corse speciali da Como/Tavernola.