Forbes: due italiane tra le migliori mete low cost per il 2020

Tra le migliori destinazioni low cost per il 2020 secondo Forbes ci sono anche due mete in Italia

Forbes: due italiane tra le migliori mete low cost per il 2020

La famosa rivista Forbes celebra ancora una volta l’Italia con un articolo dedicato alle migliori mete low cost per il 2020. Tra le 43 destinazioni segnalate in tutto il mondo, infatti, 2 sono italiane: si tratta della città di Bergamo e della cosiddetta Costa Etrusca.

Bergamo è celebrata in quanto offre “una scena artistica di livello mondiale”, con menzione speciale per il compositore Gaetano Donizetti (originario proprio di Bergamo), ma anche per le tante attività all’aperto che offre agli appassionati, come i percorsi pedonali che circondano la città e le stazioni sciistiche delle Alpi Orobie.

Immancabile, poi, l’omaggio alla cucina tipica locale: la rivista consiglia ai suoi lettori di provare i casoncelli, descritti come simili ai ravioli e ripieni di carne macinata o salsiccia, pangrattato e formaggio, e la polenta taragna al formaggio.

Il focus dell’articolo di ‘Forbes’ è sui viaggi low budget e, per questo, si consiglia di provare i tanti hotel di lusso a prezzi ragionevoli che si trovano nella città di Bergamo.

L’altra destinazione italiana low budget consigliata da ‘Forbes’ per il 2020 è la Costa Etrusca, cioè la parte costiera della Toscana introdotta da Castiglioncello. Tra le altre località della Costa Etrusca citate nell’articolo spiccano Rosignano Marittimo, la Riserva Naturale di Tomboli di Cecina e il villaggio medievale di Campiglia.

Le due mete italiane sono in buona compagnia nell’approfondimento sulle destinazioni low cost consigliate per il 2020: nel lungo elenco ci sono ad esempio anche Cali in Colombia, Budapest in Ungheria, il Madagascar, Nizza in Francia, Tampa in Florida e Zanzibar.

Come già accennato, non è la prima volta che Forbes elogia l’Italia e le sue destinazioni turistiche: recentemente, infatti, la rivista ha dedicato un approfondimento alla città di Torino e alle sue sette “perle”.

Inoltre, la stessa rivista aveva già decretato una destinazione italiana come la meta top in Europa per l’anno 2020: Palermo e, più in generale, la Sicilia.

Anche il New York Times ha consigliato alcune mete in Italia ai suoi lettori in procinto di mettersi in viaggio: tra le destinazioni in cui fare tappa nel 2020, secondo il NYT, non possono mancare la stessa Sicilia, il Molise e Urbino.