Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Una famiglia inglese è volata a Pisa per mangiare la pizza  

Una famiglia inglese, composta da madre e 2 bambini, ha deciso di volare da Manchester a Pisa per avere la possibilità di mangiare una pizza

Volano a Pisa per mangiare una pizza

Una famiglia inglese è partita con un volo da Manchester ed è atterrata a Pisa per spendere 24 alla scoperta della città toscana e, soprattutto, per mangiare dell’ottima pizza. Una mamma ha deciso di organizzare una gita last minute in Italia e alla fine ha elogiato quanto sia stato più economico spendere 24 ore a Pisa piuttosto che una giornata a Londra.

Viaggio di 24 ore a Pisa per una famiglia inglese

“24 hours in Pisa to eat some pizza” è questa è la didascalia aggiunta a dei contenuti che Roxanne Balciunas, mamma proveniente dalla cittadina inglese di Sheffield, ha condiviso nel suo profilo TikTok. La donna è partita da Manchester alla volta di Pisa con un volo low-cost ed è rimasta nella città toscana per sole 24 ore. Insieme a lei c’erano i due figli Cherry, di sei anni, e Tayo, di quattordici. Nei social Roxanne ha raccontato tutti i dettagli del viaggio, comprese le spese, ed è stata poi intervistata dal giornale Daily Star dove ha spiegato la storia completa.

Finita la scuola i tre si sono diretti verso l’aeroporto di Manchester dove alle 19:00 hanno preso un volo che in circa due ore è arrivato a Pisa. Il volo operato da Ryanair è costato 39 sterline a persona, ovvero all’incirca 45 euro. Una volta arrivati a Pisa hanno soggiornato per una notte in un albergo dove hanno pagato per una tripla 150 sterline (all’incirca 172€). Nel resoconto delle spese sostenute Roxanne parla anche del cibo e di come sia stata particolarmente apprezzata la pizza mangiata qui. Riporta il Daily Star le parole della donna intervistata: “Ci siamo anche presi la pizza mentre eravamo lì. Mio figlio ha detto che era la migliore pizza che avesse mai mangiato “,

D’altronde si sa che secondo Top100Pizza le migliori pizzerie al mondo si trovano proprio nel nostro paese. La viaggiatrice inglese però elogia non solo la qualità ma anche il fatto che i prezzi sono più economici qui che in Inghilterra. In totale per questo viaggio ha pagato 350 sterline. Una cifra che secondo Roxanne a Londra non sarebbe bastata per trascorrere una giornata in uno dei parchi tematici della città. Non è la prima volta che la donna programma viaggi “lampo”, con i figli. I tre, infatti, hanno già realizzato viaggi di un giorno ad Amsterdam e in Belgio.

Dall’Inghilterra per una pizza in Italia: l’esperimento del tiktoker

Dichiarata Patrimonio dell’Unesco, la pizza napoletana viene preparata seguendo un disciplinare per la preparazione e utilizzando materie prime d’eccellenza. Per questo la pizza italiana è sicuramente un piatto apprezzato da moltissimi stranieri ed è una specialità molto ambita.

Non è la prima volta che dall’Inghilterra qualcuno prende un volo per venire in Italia a mangiare la pizza, considerata non solo più buona ma anche più economica rispetto al paese inglese. Ad inizio 2023, infatti, ci aveva pensato il tiktoker inglese Callum Ryan, sui social conosciuto come @thatonecal, con oltre 1 milione di follower.

Il tiktoker aveva deciso di fare una prova davvero particolare. Prima è andato a Londra da Domino’s e ha comprato una pizza pagando 19,99 sterline (poco più di 26 euro). In seguito, ha deciso di volare da Londra a Milano, volo fatto con un biglietto da 8 sterline (circa 9 euro.), dove decide di provare una delle pizzerie della città. Per pranzo ordina una margherita e una birra e alla fine il conto finale è di 15.50 euro, 11 dei quali per la pizza. L’intera avventura ripresa e condivisa su TikTok ha stabilito che il pacchetto volo più pizza in Italia viene 17,72 sterline contro i quasi 20 di Domino a Londra.