FAI, le nuove Giornate d'Autunno: oltre 700 aperture in 350 città
Tornano le Giornate d’Autunno FAI: sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 va in scena la XI edizione del grande evento autunnale di piazza che il Fondo per l’ambiente italiano dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Le nuove Giornate d’Autunno FAI sono animate e promosse dai Gruppi FAI Giovani, con il supporto di tutte le Delegazioni, i Gruppi FAI e i Gruppi FAI Ponte tra culture attivi da nord a sud della Penisola.
I giovani volontari della Fondazione mettono a disposizione tutto il loro entusiasmo per aprire al pubblico oltre 700 luoghi speciali in 350 città italiane. In due giorni sarà possibile visitare chiese, castelli, palazzi, ville storiche, giardini e borghi sparsi lungo tutto il Paese, dal Nord al Sud passando per le isole.
Tra i numerosi luoghi aperti in tutte le Regioni italiane, ci sono anche musei, aree archeologici, centri di ricerca e luoghi d’istruzione. Come succede ogni anno, anche questa edizione prevede interessanti itinerari nei borghi, percorsi naturalistici e visite a parchi, giardini storici e orti botanici.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Dove sarà sepolto Papa Francesco: storia di Santa Maria Maggiore
-
Piazza San Carlo, incredibile scoperta: una palla di cannone
-
Militello è il Borgo dei Borghi 2025: la classifica dei paesi
-
Il palazzo di Milano da 1,3 miliardi: trattativa in corso
-
Cosa si nasconde nel sottosuolo dell'isola di Pantelleria
-
Quanto costa il menù di Pasqua 2025 di chef Gianfranco Vissani
-
Magazzino sotto terra arredato come casa in vendita a Bologna
-
Lago di Como, nel giardino di Villa Monastero c'è un tesoro raro
-
Allarme ristoranti in Italia: cosa sta succedendo