FAI, le nuove Giornate d'Autunno: oltre 700 aperture in 350 città
Tornano le Giornate d’Autunno FAI: sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 va in scena la XI edizione del grande evento autunnale di piazza che il Fondo per l’ambiente italiano dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Le nuove Giornate d’Autunno FAI sono animate e promosse dai Gruppi FAI Giovani, con il supporto di tutte le Delegazioni, i Gruppi FAI e i Gruppi FAI Ponte tra culture attivi da nord a sud della Penisola.
I giovani volontari della Fondazione mettono a disposizione tutto il loro entusiasmo per aprire al pubblico oltre 700 luoghi speciali in 350 città italiane. In due giorni sarà possibile visitare chiese, castelli, palazzi, ville storiche, giardini e borghi sparsi lungo tutto il Paese, dal Nord al Sud passando per le isole.
Tra i numerosi luoghi aperti in tutte le Regioni italiane, ci sono anche musei, aree archeologici, centri di ricerca e luoghi d’istruzione. Come succede ogni anno, anche questa edizione prevede interessanti itinerari nei borghi, percorsi naturalistici e visite a parchi, giardini storici e orti botanici.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Castello Tor Crescenza, location del compleanno di Chanel Totti
-
Nuovo allarme ciliegie in Italia: cosa sta succedendo
-
Bari e la dieta, l'annuncio in aereo è tutta da ridere
-
Il Volo a Palazzo Te a Mantova: perché è una location esclusiva
-
Allarme cornacchie a Roma: cosa sta succedendo, il racconto
-
A Milano apre il ristorante dei figli di Massari, dove e quando
-
Case di lusso e città preferite dai super ricchi: c'è un'italiana
-
Perché Sapiens su Rai 3 ha fatto infuriare la Val di Sole
-
Leonardo da Vinci ha 6 eredi in vita, lo conferma uno studio