FAI, le nuove Giornate d'Autunno: oltre 700 aperture in 350 città
Tornano le Giornate d’Autunno FAI: sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 va in scena la XI edizione del grande evento autunnale di piazza che il Fondo per l’ambiente italiano dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Le nuove Giornate d’Autunno FAI sono animate e promosse dai Gruppi FAI Giovani, con il supporto di tutte le Delegazioni, i Gruppi FAI e i Gruppi FAI Ponte tra culture attivi da nord a sud della Penisola.
I giovani volontari della Fondazione mettono a disposizione tutto il loro entusiasmo per aprire al pubblico oltre 700 luoghi speciali in 350 città italiane. In due giorni sarà possibile visitare chiese, castelli, palazzi, ville storiche, giardini e borghi sparsi lungo tutto il Paese, dal Nord al Sud passando per le isole.
Tra i numerosi luoghi aperti in tutte le Regioni italiane, ci sono anche musei, aree archeologici, centri di ricerca e luoghi d’istruzione. Come succede ogni anno, anche questa edizione prevede interessanti itinerari nei borghi, percorsi naturalistici e visite a parchi, giardini storici e orti botanici.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Quanto spenderanno gli italiani per i saldi invernali 2025
-
Il vino è diventato un caso in Italia: lo sfogo di chef Giorgione
-
Quanto costa il Cenone di Capodanno 2025 da Cannavacciuolo
-
Chi è il primo bambino nato in Italia nel 2025
-
I migliori spumanti per il Capodanno 2025 per Gambero Rosso
-
Il Castello Sforzesco di Milano: al via cantiere per il restauro
-
A Roma c'è una "nuova" Fontana di Trevi: le regole per vederla
-
Supermercati aperti a Natale 2024 il 24, 25 e 26 dicembre: elenco
-
Liguria contro Rai per il caso Sardenaira: l'invito alla Balivo