Emma Thompson è ufficialmente cittadina di Venezia

Emma Thompson e il marito Greg Wise ha registrato la residenza nel Comune di Venezia

Emma Thompson è ufficialmente cittadina di Venezia

L’attrice premio Oscar Emma Thompson e suo marito Greg Wise sono a tutti gli effetti cittadini di Venezia. La coppia si è presentata agli sportelli dell’ufficio anagrafe di Mestre per registrare la propria residenza nel comune di Venezia e ha firmato i documenti alla presenza dell’assessore comunale alla Coesione Sociale, Simone Venturini. Quest’ultimo ha donato loro un Leone di San Marco.

Emma Thompson e Greg Wise si sono sposati nel 2003 e hanno una figlia, Gaia Romily Wise. Hanno acquistato una casa nel centro storico di Venezia e hanno voluto essere cittadini residenti per venire a vivere nella città lagunare. In particolare per la donna, premio Oscar nel 1993 come attore non protagonista in “Casa Howard” e nel 1996 per la migliore sceneggiatura non originale per “Ragione e Sentimento“, diventare cittadina residente di Venezia era un sogno che custodiva da anni.

Lei e il marito, che stanno frequentando corsi di italiano, hanno mostrato familiarità con la lingua italiana, ringraziando gli operatori degli uffici e l’assessore per l’accoglienza calorosa e per il regalo ricevuto.

Come primo atto da cittadini veneziani, Emma Thompson e Greg Wise hanno condiviso la campagna #EnjoyRespectVenezia e hanno girato un video in italiano, in cui spiegano tutto il loro amore per il capoluogo lagunare, sottolineando l’importanza di tutelare quella che loro stessi hanno definito “la città più bella del mondo“.

Sulla sua pagina Facebook ufficiale, l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha scritto: “Da oggi, l’attrice premio Oscar Emma Thompson e il marito e attore Greg Wise sono ufficialmente cittadini di Venezia! Ai nostri due nuovi cittadini residenti, il benvenuto della Città e del Sindaco”.

La città di Venezia è molto apprezzata dagli attori internazionali. Nelle ultime ore, anche Darko Peric, attore che interpreta il personaggio di Helsinki nella serie tv Netflix “La Casa di Carta“, ha fatto tappa nella città lagunare.

Sempre su ‘Facebook’, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha scritto: “La passione per il basket unisce i tifosi di tutto il mondo.‬ ‪Ho donato la maglia della Reyer Venezia a Darko Peric, che interpreta Helsinki nella serie La Casa de Papel! Porto il saluto di tutta la Città e mi unisco a lui nel dire: ‘Reyer Bueno!’”.