Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Elon Musk e la nuova spaventosa profezia sul destino dell'Italia

L'imprenditore Elon Musk, in occasione del suo recente viaggio in Italia, è tornato a parlare del futuro del nostro Paese facendo una nuova profezia

Il viaggio in Italia di Elon Musk, che ha incontrato anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è stata anche l’occasione per il “boss” di Tesla, Space X e Twitter di parlare del suo legame con il nostro Paese. L’imprenditore, nel corso di un’intervista, ha parlato anche del futuro dell’Italia in relazione al tasso di natalità “troppo basso”.

La nuova profezia di Elon Musk sull’Italia

Elon Musk ha concesso un’intervista a Nicola Porro per la trasmissione Mediaset ‘Quarta Repubblica’, nel corso della quale ha dichiarato: “Mi preoccupa il tasso di natalità troppo basso: si tratta di un grande problema. Voi dovete fare figli“.

L’imprenditore ha precisato che che quello della denatalità “è un problema enorme, globale”. E ha aggiunto: “La tendenza è che gli esseri umani scompariranno, se si estrapolano le tendenze attuali l’andamento è in quella direzione”.

Sulla situazione dell’Italia, Elon Musk ha affermato: “Se non invertiamo la rotta l’Italia scomparirà. L’anno scorso credo siano morte il doppio delle persone rispetto ai nuovi nati”. E ancora: “L’Italia è fantastica, sono venuto molte volte, ho festeggiato il 40esimo compleanno a Venezia. Sono un grande fan e per questo dico che gli italiani devono fare più figli”.

Il numero 1 di Tesla, Space X e Twitter non crede che l’immigrazione possa “risolvere i problemi del mondo”. Elon Musk ha spiegato: “Francamente penso si tratti più di una questione morale: è giusto chiedere ai figli di qualcun altro di prendersi cura di te quando sarai vecchio? Questo non è giusto. Tutti noi abbiamo un po’ di consapevolezza, insieme abbiamo anche una consapevolezza collettiva. Nel momento in cui la popolazione diminuisce si riduce anche questa consapevolezza collettiva e riduciamo la nostra capacità di capire la natura dell’universo”.

Le precedenti profezie di Elon Musk sull’Italia

Già ad aprile 2023, nel momento in cui l’Istat aveva fornito i suoi nuovi dati sulle nascite in Italia, Elon Musk, via Twitter, aveva parlato del futuro del nostro Paese. In quell’occasione, l’imprenditore aveva twittato: “L’Italia sta scomparendo!“. Una frase simile, tra l’altro, era stata scelta anche dal New York Times e lo stesso Elon Musk, un anno prima, aveva scritto sempre su Twitter: “Se continua così, l’Italia non avrà più abitanti”.

Perché Elon Musk ha fatto tappa in italia

Elon Musk si è presentato a Palazzo Chigi lo scorso 15 giugno, attorno alle ore 11,30. Il “boss” di Tesla, Space X e Twitter ha incontrato il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani. I due hanno parlato per circa un’ora. Al termine dell’incontro con Antonio Tajani, Elon Musk si è allontanato da Palazzo Chigi a bordo di una Tesla bianca. Nel pomeriggio, l’imprenditore è tornato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

L’arrivo di Elon Musk in Italia è rientrato nell’ambito di un viaggio nel Vecchio Continente dell’imprenditore, che dopo aver fatto tappa nel nostro Paese si è spostato in Francia. Nella giornata di venerdì 16 giugno, infatti, Elon Musk ha incontrato a Parigi il presidente francese Emmanuel Macron.