Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Elon Musk è interessato a una maxi villa in Sardegna

Elon Musk è interessato ad affittare una maxi villa in Sardegna, con un giardino grande 4 mila metri quadri e una vista mozzafiato: i dettagli

Elon Musk e La Maddalena

Elon Musk potrebbe prendere in affitto una mega villa con 4mila metri quadri di giardino e vista sul meraviglioso arcipelago de La Maddalena. Non solo: l’uomo più ricco del mondo è anche atteso in Sardegna per una vacanza.

Cosa sappiamo sul possibile affare di Elon Musk in Sardegna

A lanciare l’indiscrezione sul possibile affare in Sardegna di Elon Musk è ‘L’Unione Sarda’: Elon Musk avrebbe in agenda una vacanza in Sardegna, vicino a Porto Cervo, perché starebbe contrattando l’affitto di una maxi villa con 4mila metri quadri di giardino ai confini con la Costa Smeralda, su una collina che si affaccia sull’arcipelago de La Maddalena.

Stando alle indiscrezioni rilanciate dal sito del quotidiano sardo, l’agenzia per la sicurezza di Elon Musk starebbe verificando se la proprietà possiede tutte le caratteristiche necessarie a garantire la sua riservatezza e la sua incolumità.

Il viaggio italiano di Elon Musk

Elon Musk, amministratore delegato della compagnia automobilistica Tesla e della compagnia aerospaziale Space X, è stato recentemente ricevuto in udienza da Papa Francesco a Roma. A rendere pubblico l’incontro che, fino a quel momento, era rimasto segreto, è stato lo stesso Elon Musk, che ha pubblicato su ‘Twitter’ una fotografia in cui è ritratto con quattro dei suoi figli assieme al Santo Padre. “Onorato di aver incontrato il Papa”, è stato il commento dell’imprenditore sudafricano (ha la cittadinanza canadese ed è naturalizzato statunitense).

Dopo l’incontro privato con Papa Francesco, nel pomeriggio di venerdì 1° luglio Elon Musk è volato a Venezia con il suo jet privato da 80 milioni di dollari. Venerdì sera ha cenato in albergo e poi si è concesso una breve passeggiata in Piazza San Marco. Proprio a Venezia, l’imprenditore ha pubblicato un altro tweet, in cui si è mostrato vestito da Carnevale, assieme a una dama bionda. Lo scatto risale a qualche anno fa ed Elon Musk ha commentato: “Venezia, luogo di ricordi”.

La prossima tappa di Elon Musk ora potrebbe essere la Sardegna, dove sarebbe in ballo l’affitto di una maxi villa. Nei mesi scorsi, proprio Elon Musk era stato il destinatario di un appello per salvare la Scala dei Turchi in Sicilia. Al ‘Corriere della Sera’, il proprietario Ferdinando Sciabarrà aveva dichiarato: “Se le istituzioni siciliane non sono capaci, ben venga qualcuno come Elon Musk. Purché la renda fruibile gratis come abbiamo fatto noi da sempre”. Poi aveva aggiunto: “Elon Musk o altri possono guadagnare in immagine. Cedendo il sito per pubblicità o altro ai grandi della moda, per esempio. Certo, non per costruirci sopra un chiosco o un albergo”.

Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo

Per Elon Musk i soldi non sono certo un problema: l’amministratore delegato di Tesla e Space X, in primavera, è stato indicato da Forbes come la persona più ricca del mondo, con un patrimonio pari a 219 miliardi di dollari. Al secondo posto, distaccato, è stato collocato il fondatore di Amazon Jeff Bezos, con 171 miliardi. Il podio degli uomini più ricchi del mondo è stato completato da Bernard Arnault, proprietario del gruppo LVMH (che include Louis Vuitton, Christian Dior e diversi altri marchi di moda, gioielleria ed editoria), che deve “accontentarsi” di 158 miliardi.