Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Ecco lo spot video che ha fatto innamorare gli americani della Puglia

Le immagini dei luoghi più belli della Puglia sono state presentate alla fiera americana delle crociere

Luminosa, incantevole, bellissima. Le meraviglie della Puglia sono descritte ed esaltate in un video che raccoglie in pochi minuti le bellezze più affascinanti della regione. Così belle da rapire anche il popolo americano. Nell’immaginario dei viaggiatori a stelle e strisce cresce il desiderio di visitare una delle regioni più belle ma anche meno conosciute d’Italia, che sta conquistando, anno dopo anno, la fama di territorio paradisiaco.

Nel video c’è Bari con il suo porto accogliente e le immagini struggenti della città vecchia. C’è Taranto con i suoi approdi, il canale navigabile e i reperti archeologici del museo MarTa. Poi le bellezze di Brindisi, Barletta, Manfredonia Monopoli e Vieste, i laboratori di cartapesta di Lecce, l’enigmatica struttura voluta da Federico II di Castel del Monte, la struggente bellezza di Ostuni, le singolari architetture dei trulli di Alberobello.

C’è anche un’intrusa, Matera, con i suoi Sassi, inserita nonostante sia orgoglio della Basilicata, tra le città pugliesi, come petalo prezioso di una magnifica corolla, sorella del Sud in un sodalizio di bellezza che accomuna un po’ tutto il meridione.

Le immagini sono state realizzate in una sinergia tra Apulia Film Commision e l’Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico e quella del Mar Ionio e del Porto di Taranto.

La Puglia vista attraverso i riflessi del mare, abbacinata dal sole caldo del sud Italia che fa risplendere le bellissime architetture delle regione ed esalta gli usi e costumi dell’Apulia. Gli aspetti più affascinanti e le sfaccettature più incantevoli della regione, raccolte nel video di pochi minuti, sono stati presentati alla fiera Seatrade Cruise Global 2018, un evento dedicato alla promozione delle crociere che mostra le bellezze pugliesi per renderle appetibili non solo al fiorente turismo americano, ma a quello di tutto il mondo, nel tentativo di portare nel Sud Italia e in tutta la penisola italiana un numero sempre maggiore di turisti e rinnovare tra i viaggiatori di tutto il mondo la voglia d’Italia.