Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Coronavirus, il nuovo locale di Samuel dei Subsonica apre sul web

Golfo Mistico, il nuovo locale di Samuel Romano, frontman dei Subsonica, apre per ora in modalità virtuale a causa del Coronavirus

Coronavirus, il nuovo locale di Samuel dei Subsonica apre sul web

La notizia era nell’aria già da qualche settimana e ora è divenuta realtà: Samuel Romano, frontman dei Subsonica, ha aperto un locale a Torino. Si chiama “Golfo mistico” e per il momento, a causa dell’emergenza Coronavirus, ha aperto solo in modalità virtuale.

“Golfo Mistico”, infatti, è nato in questi giorni come club virtuale sui social network, in particolare su Facebook e Instagram. La parte di miscelazione del locale è stata affidata a Salvatore Romano, titolare del famoso locale Barz8, responsabile di altri progetti di mixology nella città di Torino e coinvolgo anche nel futuro cocktail lounge del Mercato Centrale di Milano.

Salvatore Romano, in questo momento, propone con “Golfo Mistico” un viaggio virtuale nel mondo dei cocktail, attraverso ricette e trucchi del mestiere. Da par suo, il cantante Samuel offre un dj-set tutto da ballare in casa.

L’appuntamento con il nuovo locale di Torino (per ora solo in modalità virtuale)  è per ogni martedì e sabato dalle 19 in diretta sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram del cantante Samuel Romano.

Lo stesso artista aveva spiegato alcune settimane fa al ‘Corriere della Sera’ il concept originale del suo “Golfo Mistico“: “Sarà una centrale creativa che metterà assieme la musica, la cucina e la mixology, cioè il bere cocktail non per ubriacarsi ma per scoprire il piacere del miscelare gusti e sapori”.

A proposito dell’origine del nome, il frontman dei Subsonica aveva svelato: “Il nome è ispirato alla buca dell’orchestra a teatro ed è davvero scavato nel terreno: vengo dall’underground, sto costruendo il luogo dove tornare a suonarlo”.

Reduce dall’avventura in televisione nei panni di giudice al tavolo della giuria di “X Factor“, Samuel Romano, lo scorso febbraio, ha pubblicato il libro  “Come respirare”, da lui descritto sui social come un “leggero e personale saggio sulla musica”, scritto a quattro mani con Mauro Garofalo.

Ora, la nuova avventura con protagonista Samuel Romano si chiama “Golfo Mistico” ma, a causa dell’emergenza Coronavirus che ha colpito l’Italia (e non solo), per il momento è un’avventura solo virtuale. L’appuntamento con chi vorrà avere un assaggio di quello che sarà “Golfo Mistico” è su Facebook e Instagram.