Quali sono i conti correnti meno cari d'Italia: la classifica
Quali sono le banche con i conti correnti meno costosi d’Italia? Lo rivela un’analisi di Altroconsumo per L’Economia del Corriere della Sera. Secondo la ricerca condotta dall’associazione dei consumatori all’inizio del mese di dicembre del 2023, nel corso degli ultimi anni sono cambiati i costi di numerosi istituti di credito per i correntisti.
La classifica di Altroconsumo sui conti correnti meno cari si basa su una simulazione che prende in esame i conti più convenienti appartenenti a 297 diversi istituti: escludendo le promozioni, la simulazione riguarda conti con giacenza media di 4.000 euro l’anno con accredito dello stipendio, domiciliazione delle bollette, dieci bonifici online su altra banca, 12 rate del mutuo e 12 prelievi Atm.
Tra i costi ricorrenti per i correntisti italiani ci sono i canoni della carta di credito ma anche le commissioni per il pagamento digitale delle spese della pubblica amministrazione, come le multe. In crescita anche la spesa per saldare le bollette allo sportello, mentre per i bollettini si paga in media 1,80 euro con il proprio smartphone.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Chi è il "boomer milanese" candidato all'Ambrogino d'Oro 2025
-
Migliori acque nei supermercati: l'analisi di Greenpeace sui Pfas
-
Com'è la vita da comparsa in Il Diavolo Veste Prada 2 a Milano
-
Perché Cracco ha perso una Stella Michelin: l'accusa dello chef
-
Quante sono le miniere d'oro in Italia e dove si trovano
-
La classifica 2025 delle città italiane con il clima migliore
-
Migliori osterie d'Italia 2026 per Slow Food: tutte le Chiocciole
-
Chef Borghese incantato dal Gran Sasso: "Toglie il fiato"
-
Chi sono i 100 manager scelti da Forbes come leader nel 2025
