Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Due città italiane nella classifica World's Best Top Cities 2020

Tra le città più belle al mondo secondo la classifica World's Best Top Cities 2020 ci sono due località italiane: svelata la nuova classifica

Due città italiane nella classifica World's Best Top Cities 2020

Tra le 25 città più belle al mondo ce ne sono due italiane. Lo ha rivelato il sondaggio World’s Best Awards relativo alle Top Cities, effettuato da ‘Travel + Leisure’ a marzo e chiuso appena prima del diffuso lockdown dovuto all’esplosione della pandemia di Coronavirus. I risultati dell’indagine sono stati comunicati in questi giorni, nella speranza che le località vincitrici “ispirino i viaggi che verranno”.

La nazione più rappresentata nella classifica mondiale delle città è il Messico, con ben quattro località in Top 25. L’Italia, così come gli Stati Uniti d’America, la Thailandia, il Giappone, l’India e il Portogallo, è rappresentata invece da due città.

Sul gradino più alto del podio della classifica World’s Best Awards relativa alle Top Cities c’è Oaxaca, proprio in Messico (con un punteggio pari a 93.54), davanti a San Miguel de Allende (sempre in Messico, con uno score di 92.01) e a Hoi An in Vietnam (punteggio 90.52).

La prima città italiana in classifica è Firenze, in quinta posizione (punteggio 89.21). Il capoluogo toscano, che lo scorso aprile ha donato le chiavi della città alla cantante Emma Marrone, è appena dietro alla thailandese Chiang Mai (score 89.62) e davanti a Kyoto, in Giappone (punteggio 88.77).

La seconda rappresentante dell’Italia è fuori dalla Top 10 (completata, invece, da Luang Prabang, da Ubud e da Istanbul): in tredicesima posizione troviamo Roma, dove in questi giorni è visibile la cometa Neowise, con un punteggio pari a 87.90. Prima di lei figurano anche Mexico City e Bangkok.

‘Travel + Leisure’, recentemente, ha svelato anche la classifica Top Islands 2020, in cui spicca la presenza della Sicilia e di Ischia.

World’s Best 2020, Top Cities: la classifica mondiale

Di seguito, ecco l’elenco completo di tutte le 25 città più belle al mondo secondo il ranking World’s Best 2020 dedicato alle Top Cities:

#1 – Oaxaca, Messico

#2 – San Miguel de Allende, Messico

#3 – Hoi An, Vietnam

#4 – Chiang Mai, Thailandia

#5 – Firenze, Italia

#6 – Kyoto, Giappone

#7 – Udaipur, India

#8 – Luang Prabang, Laos

#9 – Ubud, Indonesia

#10 – Istanbul, Turchia

#11 – Mexico City, Messico

#12 – Bangkok, Thailandia

#13 – Roma, Italia

#14 – Jaipur, India

#15 – Tokyo, Giappone

#16 – Siem Reap, Cambogia

#17 – Lisbona, Portogallo

#18 – Charleston, Stati Uniti d’America

#19 – Cuzco, Perù

#20 – Porto, Portogallo

#21 – Singapore

#22 – New Orleans, Stati Uniti d’America

#23 – Siviglia, Spagna

#24 – Merida, Messico

#25 – Cracovia, Polonia.