Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La classifica dei piatti più ordinati dagli italiani su Deliveroo

La classifica dei 30 piatti più ordinati In Italia su Deliveroo nel corso del 2020: i Poke dominano la top ten dei cibi preferiti dagli italiani

Pokè Salmone

Deliveroo ha svelato la classifica dei 30 piatti più ordinati in Italia nel corso del 2020. La compagnia di consegna di cibo a domicilio fondata nel 2013 ha messo insieme i dati raccolti nel nostro Paese durante tutto l’anno, andando a stilare una graduatoria che fotografa i gradimenti degli italiani in fatto di piatti d’asporto.

I piatti più ordinati dagli italiani nel 2020

Al primo posto della classifica dei 30 piatti più ordinati dagli italiani nel 2020, stilata da Deliveroo, c’è il Salmon Pokè di Pokèria by Nima di Firenze. Un successo straordinario per la specialità del locale fiorentino che si piazza anche al secondo posto della classifica generale, preceduto solamente dal Cheesburger di Five Guys a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Il Salmon Poké occupa anche la seconda posizione della classifica italiana: è quello ordinato a Makito Casteddu: il locale di Cagliari, eletta città dell’anno da Gambero Rosso, precede il McMenu Large del McDonald’s di Pavia che occupa il gradino più passo del podio. Quarta posizione per il Salmon Pokè di Poke House a Milano, davanti al 1/2 Pollo allo spiedo di Giannasi da 1967, altro locale del capoluogo lombardo.

I Pokè sono tra le specialità più ordinate dagli italiani e dominano la top ten della classifica accaparrandosi ben 6 posizioni tra le prime 10. Dopo il Bacon-Cheesburger del Five Guys di Milano, infatti, seguono tre Poke personalizzati: quello dell’House of Poke di Arezzo al settimo posto, quello dell’Hawaii Poke di Verona all’ottavo e il Poker personalizzato di Pokewaii a Trento al nono posto. Decima posizione, invece, per il Croissant ordinato presso lo Starbucks di Torino.

Per trovare la prima pizza presente in classifica bisogna scendere fino alla dodicesima posizione, occupata dalla Margherita di Assaje a Milano, preceduta dal Miah Uramaki del Nima Sushi Uramakeria, locale della city lombarda. I rolls di Salmão com camarão di Temakinho a Brescia si piazzano davanti al Bacon King Menù del Burger King di Cagliari e a due pizze: la Margherita di Berberè Pizzeria e la San Marzano di Lievità, entrambe a Milano.

Ai primi posti della classifica mondiale stilata da Deliveroo, invece, dopo i già citati Cheesburger di Five Guys a Dubai e Salmon Pokè di Pokeria by Nima a Firenze, ci sono il White Mocha dello Starbucks di Kuwait, il Mary’s Burger di Mary’s a Sidney e il Cheesburger Lee Ruisseau a Parigi.

La classifica dei 30 piatti più ordinati in Italia nel 2020

#1 Salmon Pokè – Pokèria by NIMA, Firenze
#2 Salmon Pokè – Makito Casteddu, Cagliari
#3 McMenu® Large – McDonald’s, Pavia
#4 Salmon Pokè – Poke House, Milano
#5 ½ Pollo allo spiedo – Giannasi da 1967, Milano
#6 Bacon-Cheeseburger – Five Guys, Milano
#7 Poke personalizzato – House of Poke, Arezzo
#8 Poke personalizzato – Hawaii Poke, Verona
#9 Poke personalizzato – Pokewaii, Trento
#10 Croissant – Starbucks, Torino
#11 Miah Uramaki – Nima Sushi Uramakeria, Milano
#12 Margherita – Assaje, Milano
#13 Salmão com camarão (Rolls) – Temakinho, Brescia
#14 Bacon King menù – Burger King, Cagliari
#15 Margherita – Berberè Pizzeria, Milano
#16 San Marzano Pizza – Lievità, Milano
#17 Poke personalizzato – Pokestory, Monza
#18 Poke personalizzato – Macha Japanese Cafè, Milano
#19 Dakota (Hamburgers) – Old Wild West, Cagliari
#20 Young bull Hamburger – Boss Taurus Burger Store, Novara
#21 Legendary yakitori don – MINT cafe Japanese #22 Bowls&Noodles, Milano
#22 Make your own burrito – The House of Los Burritos, Milano
#23 Poke personalizzato – POKESCUSE, Ferrara
#24 Hula regular – Hula, Bari
#25 Pistacchio salted – Artico, Milano
#26 Create your own Piadina – La Piadineria, Milano
#27 Una bella Margherita – Pizza AM, Milano
#28 Pistacchio – La Romana Gelateria, Milano
#29 Create your own burrito – Burritoso, Milano
#30 Primo Sentiero – Ichi station, Milano