Le città più profumate al mondo: in classifica c'è un'italiana
Dalle località più trafficate a quelle più amate dai turisti: di classifiche ce ne sono davvero tantissime, alcune decisamente più bizzarre. È il caso di quella che prende in considerazione le città più profumate del mondo, per la quale ci chiediamo come siano stati individuati i giusti criteri per consentire una scelta. In effetti, la società svedese Hyapp è riuscita a stilare un elenco in base al punteggio ottenuto da ogni città presa in considerazione.
E come è stato assegnato il punteggio? È presto detto: gli esperti hanno individuato la densità e la quantità di negozi particolarmente “aromatici”, come le profumerie, quelli di cosmetici, di candele o di fiori. Quindi hanno evidenziato la presenza di aree verdi e giardini ricchi di aiuole, che emanano indubbiamente un buon odore. Infine, hanno incrociato i dati raccolti con l’opinione di abitanti e turisti in merito alla pulizia, all’ordine e al decoro di ogni singola città.
Ne è emersa una classifica davvero particolare, che ci rivela quali sono le 30 città più profumate al mondo. Purtroppo, se l’Europa se la cava davvero molto bene, per l’Italia c’è poco da fare. Solo una nostra città si posiziona nell’elenco, ed è anche molto in fondo. Poco male: andiamo a scoprire quali sono le località che meritano assolutamente una visita se si ha il naso sopraffino.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Il commento di Sgarbi sul Pulcinella "fallico" di Pesce a Napoli
-
4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Monza: il locale vincitore
-
In Italia è allarme calabroni: cosa sta succedendo
-
Matera dalla Basilicata alla Puglia: depositata la richiesta
-
A Napoli ironia social sul Pulcinella "fallico" di Gaetano Pesce
-
4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Lucca: il locale vincitore
-
Gulia Salemi e il problema sicurezza a Milano: lo sfogo social
-
Migliori osterie d'Italia 2025 per Slow Food: tutte le Chiocciole
-
Chiude il Crazy Pizza di Forte dei Marmi: Briatore fa chiarezza