Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Cinisello Balsamo ha dedicato una piazza a Sfera Ebbasta

Con l'uscita del suo nuovo album, Cinisello Balsamo dedica una piazza a Sfera Ebbasta, trapper originario proprio del comune dell'hinterland milanese

Cinisello Balsamo ha dedicato una piazza a Sfera Ebbasta

Cinisello Balsamo, comune di oltre 75 mila abitanti della città metropolitana di Milano, ha dedicato una piazza a Sfera Ebbasta, celebre trapper nato proprio nel paese dell’hinterland milanese.

L’occasione è speciale: la pubblicazione del nuovo album di Sfera Ebbasta, intitolato “Famoso“. Il comune alle porte di Milano, in collaborazione con Spotify Italia, ha voluto rendere omaggio al grande ritorno del suo cittadino più noto, celebrando la sua ultima fatica musicale con una piazza a lui intitolata.

Nel corso di una cerimonia di inaugurazione, il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghirlandi e Sfera Ebbasta hanno svelato la targa della piazza, intitolata a Gionata Boschetti, il vero nome dell’artista.

“Voglio salutare tutti i ragazzi di Cinisello Balsamo – ha dichiarato Sfera Ebbasta durante l’inaugurazione della targa a lui dedicata – è un piacere per me poter tornare a casa”. La targa è stata posata in un’area centrale della città, lungo via Frova e davanti al Centro Culturale Pertini, frequentato da tanti giovani.

“Abbiamo condiviso questo progetto originale quale riconoscimento per un artista che, indipendentemente dai gusti musicali di ciascuno di noi, ha raggiunto una serie di traguardi importanti ed è diventato famoso in tutto il mondo partendo proprio dalla valorizzazione delle sue origini – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi – Traguardi che, uniti a un impegno civico e sociale verso i giovani e la nostra città, non potevamo non riconoscere e premiare, proprio noi di Cinisello Balsamo”.

La targa rappresenta un simbolo di riconoscimento nei confronti di un artista che non ha mai dimenticato le sue radici. Sfera Ebbasta si è sempre rivolto in particolar modo ai giovani, cercando di spiegare come attraverso la costanza, la passione e l’impegno si possano realizzare i propri sogni, senza rinnegare le proprie origini.

Proprietario di un locale di Milano insieme al calciatore del Napoli Andrea Petagna, Sfera Ebbasta ha mosso i primi passi nel mondo della musica tra il 2011 e il 2012, caricando alcuni video su YouTube. La svolta è arrivata grazie all’incontro con il produttore Charlie Charles e alla collaborazione all’album “XDVR” del 2015, un vero e proprio successo. La carriera solista è iniziata nel 2016 con la pubblicazione dell’album omonimo “Sfera Ebbasta”, seguito due anni dopo da “Rockstar”.