Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Casa a Prima Vista, l'attico ai Parioli da 1,3 milioni è un caso

Caso social per Jacopo e Gaia, i due gemelli che hanno partecipato a Casa a Prima Vista con 1,3 milioni di euro per comprare un attico ai Parioli

Pubblicato:

Silvio Frantellizzi

Silvio Frantellizzi

Giornalista

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.

Palazzi a Roma

Ha destato grande scalpore una puntata di Casa a Prima Vista, noto programma tv che vede tre agenti immobiliari sfidarsi fra loro per riuscire a trovare la casa perfetta per uno o più acquirenti: l’episodio aveva come protagonisti Jacopo e Gaia, giovane coppia di gemelli disposti a sborsare 1,3 milioni di euro per acquistare una casa.

Casa a Prima Vista, l’attico ai Parioli a Roma da 1,3 milioni è un caso

La puntata in questione è andata in onda lunedì 7 ottobre su ‘Real Time’: gli acquirenti erano Jacopo e Gaia, gemelli di 23 anni di Frosinone che hanno chiesto ai tre agenti immobiliari, Blasco, Nadia e Corrado, un attico o un appartamento in un piano alto in zona Parioli a Roma, con un budget di 1,3 milioni di euro a disposizione.

Una cifra così alta per due ragazzi così giovani ha sorpreso gli agenti immobiliari: uno di loro, Nadia Mayer, mentre ascoltava le richieste dei gemelli ha dichiarato “Voglio vedere dove vogliono arrivare”.

Jacopo e Gaia hanno raccontato di essere due studenti di Frosinone che studiano a Roma, desiderosi di acquistare una casa nella Capitale per non fare più “avanti e indietro”. Jacopo ha detto di studiare Giurisprudenza con il sogno di poter diventare un giorno avvocato oppure magistrato, mentre Gaia ha rivelato di voler seguire le orme del padre, team manager di motociclismo.

Le richieste dei gemelli sono state superiori alle aspettative medie di studenti fuorisede: un appartamento di 150/200 metri quadrati ai Parioli oppure in zona Roma Nord, due bagni, cucina open space, cabina armadio e un ampio spazio dove poter ospitare i loro amici.

I tre agenti immobiliari del programma Casa a Prima Vista sono rimasti molto colpiti dai due gemelli, non solo per il budget a disposizione, ma anche per la calma e la pacatezza con cui rispondevano alle domande. Jacopo si è presentato davanti alle telecamere con un abito a doppio petto e occhiali con lente azzurra, mentre Gaia indossava un kimono. Alla fine i due hanno scelto la proposta immobiliare di Nada Mayer.

I social impazziscono per i gemelli Jacopo e Gaia

La puntata di Casa a Prima Vista ha scatenato gli utenti dei social che sono letteralmente impazziti per i due gemelli con 1,3 milioni di euro a disposizione per comprare un attico ai Parioli.

Su X (l’ormai ex Twitter) il popolo del web di è scatenato, sorpreso dalla giovane età dei gemelli e l’enorme disponibilità di denaro: un mix esplosivo che ha suscitato l’ironia della Rete, con una pioggia di commenti, meme e battute.

Come succede sempre in questi casi, gli utenti dei social network si sono divisi: da una parte c’è chi ha criticato i gemelli e ha gettato dei dubbi sulla disponibilità economica per acquistare un appartamento a Roma, mentre dall’altra c’è chi ha trovato divertente il loro modo di fare, serioso e pacato, poco incline a due ragazzi della loro età.

Polemiche a parte, la puntata della nuova stagione di Casa a Prima Vista ha raggiunto un nuovo record: l’episodio con i due gemelli è stato seguito sul canale ‘Real Time’ da 894.000 spettatori con uno share del 4,2%.