Camionisti in Trattoria, tutti i posti consigliati da Chef Rubio in Veneto
La popolare trasmissione in onda sul canale NOVE ha portato i telespettatori a visitare alcuni locali tra Veneto e Romagna

Le migliori trattorie d’Italia dove si mangia bene e si spende il giusto: continua il viaggio di chef Rubio alla ricerca dei locali del nostro Paese dove si fermano a consumare i pasti i camionisti.
È andata, infatti, in onda la nuova puntata di “Camionisti in trattoria”: il programma è giunto alla sua terza edizione e vede il popolare cuoco girare lo Stivale per scovare ristoranti dove le porzioni sono abbondati, i piatti gustosi e il conto non troppo salato. Ad accompagnarlo in ogni puntata tre ciceroni d’eccezione: ovvero tre camionisti che pranzano con lui nei ristoranti selezionati.
E la seconda puntata ha portato gli spettatori in Veneto, dopo l’appuntamento precedente che ci aveva permesso di fare un interessante percorso gastronomico in Umbria.
I camionisti che gli hanno tenuto compagnia in questa nuova avventura sono: “Tre sacerdoti dell’alimentazione arrogante”, come li presenta chef Rubio con la sua consueta ironia.
Si parte con Carlo Martinelli che lo ha portato alla scoperta di un locale a Marghera Dal Bocoeto da Claudio e Susi. Qui i piatti proposti sono lasagne con fegatini e durelli di pollo, i bigoli in salsa d’acciuga, mentre per secondo sono stati portati in tavola seppie in umido con la polenta alla veneziana e fegato alla veneziana.
Ad accompagnare il presentatore nella seconda trattoria è Omar Barbonaglia. I due si sono diretti verso Santa Maria Maddalena (Rovigo) al Ristorante Palladio da Gloria dove la cucina è un mix fra veneto ed emiliano. Tra i piatti presentati vi sono i bigoli alla Palladio, tris italiano con i cappellacci proposti con tre condimenti differenti, baccalà alla vicentina e capriolo.
Ultimo incontro con Diego Pennini che porta chef Rubio dal Veneto alla Romagna nel ristorante Primavera in località Lovara a Codigoro, Ferrara. Qui ci sono Fabiano e la zia Giovanna, che lavorano nella trattoria a gestione familiare. Ingrediente principale è l’anguilla: dal risotto al brodetto, fino alle tagliatelle, in umido con la polenta e arrosto.
A vincere la seconda puntata è stato il ristorante Palladio a Santa Maria Maddalena in provincia di Rovigo.
In questa stagione, della trasmissione condotta da chef Rubio e in onda sul canale NOVE, gli telespettatori potranno scoprire Lazio, Sicilia, Friuli e Calabra e, per la prima volta, anche location all’estero in Slovenia, Spagna e Francia.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Milano è la città in cui ci si veste meglio al mondo per il NYT
-
Migliori osterie d'Italia 2026 per Slow Food: tutte le Chiocciole
-
I migliori vini d'Italia per le Guide L'Espresso 2026
-
Le tate dei ricchi a Milano sono un caso: 4mila euro al mese
-
Il ristorante dell'anno 2025 per Gambero Rosso è La Madia
-
Lady Gaga a Milano commossa per le nonne italiane: la scaletta
-
A Venezia turista segue il navigatore e finisce nel canale: video
-
Villa del Balbiano location de Il Diavolo veste Prada 2 a Como
-
Pier Silvio Berlusconi ha comprato Casa Vianello: il prezzo
