Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Monza, arriva Brad Pitt per il Gp di F1: il circuito diventa set

Brad Pitt arriva in Italia: l'attore statunitense è atteso a Monza per il Gran Premio di Formula 1 che si trasforma in set del suo prossimo film

L'attore Brad Pitt

Monza è pronta a fermarsi per il Gran Premio d’Italia: la Formula 1 arriva sul circuito brianzolo per una delle corse più attese di tutto il Mondiale. Quest’anno, oltre ai motori delle varie scuderie, c’è un’attrazione in più: Brad Pitt.

L’attore statunitense premio Oscar, infatti, è in arrivo all’Autodromo di Monza per il Gp in calendario nel weekend del 3 settembre. La presenza di Brad Pitt è dovuta a impegni lavorativi: il divo di Hollywood, infatti, interpreta un pilota di Formula 1 nel suo prossimo film e alcune scene verranno girate proprio nel circuito italiano.

Brad Pitt a Monza per girare un film sul mondo della Formula 1

L’Autodromo di Monza, nel fine settimana del Gran Premio d’Italia, diventa anche set cinematografico per la prossima fatica di Brad Pitt. L’attore si sta preparando da tempo al suo nuovo ruolo, studiando a fondo tutti i piloti del Mondiale di Formula 1.

I vari circuiti del campionato mondiale, inoltre, fanno da sfondo alle riprese del film, iniziate a Silverstone, in Inghilterra, lo scorso 3 luglio. Il film è diretto dal regista Joseph Kosinski, dietro la cinepresa di grandi successi al botteghino come “Top Gun Maverick”, “Tron Legacy” e “Oblivion”.

Tra i produttori del film con Brad Pitt nei panni di un pilota di Formula 1 pronto a rimettersi in gioco c’è anche Lewis Hamilton, prima guida della Mercedes nonché sette volte campione del mondo.

La trama del film sulla Formula 1 che verrà girato anche a Monza, dove l’anno scorso il volo delle Frecce Tricolori ha scatenato una polemica tra Vettel e il Presidente della Repubblica Mattarella: Brad Pitt interpreta Sonny Hayes, un pilota ormai in là con gli anni che dopo aver detto addio al mondo delle corse decide di tornare accanto al giovane promettente Joshua Pearce, interpretato da Damson Idris.

L’Italia si conferma ancora una volta come una delle location preferite dalle grandi produzioni cinematografiche e televisive: nel 2023, infatti, Beautiful è sbarcato per la prima volta a Roma, con gli attori dell’infinita soap americana che hanno girato tra i luoghi più affascinanti della Capitale, come il Colosseo e la Fontana di Trevi.

Il legame tra Brad Pitt e l’Italia

Non è la prima volta che Brad Pitt gira un film in Italia: l’attore americano era già stato nel nostro Paese nel 2004 per “Ocean’s Twelve“, secondo capitolo della trilogia diretta da Steven Soderbergh: in quell’occasione alcune scene erano state girate a Roma.

Nato a Shawnee nel 1963, Brad Pitt è uno degli attori più famosi di Hollywood. La sua carriera dura ormai da oltre 35 anni e lo ha visto interpretare ruoli leggendari alle direttive di registi importantissimi come Quentin Tarantino, David Fincher, Terry Gilliam, e Terrence Malik.

Sono numerosi i riconoscimenti ottenuti nell’arco della sua lunga carriera, tra cui due premi Oscar: il primo è di gruppo e lo ha ricevuto nel 2014 per aver partecipato a “12 anni schiavo”, eletto come miglior film; il secondo, invece, è personale e risale al 2020 quando l’Academy lo ha premiato come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film “C’era una volta a Hollywood” di Quentin Tarantino.