Borghi più belli d'Italia: le 6 località premiate "ad honorem"
Forse non tutti sanno che tra “I borghi più belli d’Italia” ce ne sono 6 che non potrebbero esserci in quanto hanno più di 15 mila abitanti, ma che l’associazione presieduta attualmente da Fiorello Primi ha deciso di inserire come “Ospiti onorari“.
L’Associazione “I borghi più belli d’Italia” è nata nel 2001, su impulso della Consulta del Turismo dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), dall’esigenza di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni dei piccoli centri italiani che sono, per la grande parte, emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti.
Con l’idea degli “Ospiti onorari”, l’associazione ha deciso di premiare anche alcuni borghi più grandi, ma che si distinguono per il loro spiccato interesse storico e artistico. L’esame di ammissione a questa speciale sezione tiene conto di una settantina di parametri, tra qualità architettonica, culturale e paesaggistica.
Ecco quali sono gli “Ospiti onorari” de “I borghi più belli d’Italia”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Perché il super yacht di Bezos non arriverà in laguna a Venezia
-
Addio Billionaire, quando apre Twiga Porto Cervo di Del Vecchio
-
Pipistrello dal Maghreb a Lampedusa, è la prima volta in Europa
-
Ordinanza anti petulanza a Capri, è vietato disturbare i turisti
-
Vietato sedersi sulle panchine di notte a Bergamo: la maxi multa
-
Matrimonio di Bezos a Venezia, la nota del ministero: quanto vale
-
Tra le 50 donne self made più ricche al mondo c'è un'italiana
-
A Roma crolla Goal, la scultura fatta per i Mondiali di Italia 90
-
Spiagge italiane invase dai dischetti neri: cosa sono